![]() |
Aggiornamento!
Dopo 11 giorni dall'avvio dell' acquario non ho registrato nessun picco dei nitriti! è possibile? Ad oggi: No2 0,01 mg/l no3 10 mg/l gh 16°d Kh 14°d ph 7,4 Cl2 0 mg/l Ho utilizzato solo acqua di rubinetto poichè poi la sistemerò a dovere. P.S. datemi anche qualche consiglio per sistemare l'acqua, considerando che la mia popolazione iniziale sarà composta dà guppy,molly,corydoras (o botia), e red cherry |
i botia diventano dei bestioni, meglio evitare, avere però gli no2 già a 10 è strano, aspetta comunque il mese canonico, hai un acqua molto dura, dovrebbe andar bene per guppy e molly, per i cory devi scegliere bene perchè molti si adattano meglio ad acque sub acide, ma gli aneus dovrebbero starci, per le red non so aiutarti :-)
|
Per i pesci che vuoi inserire l'acqua va bene. I cory basta che prendi gli aeneus o i paleatus.
No3 possono essere a 10 forse perchè sono già presenti nell'acqua di rubinetto. |
devo ancora aspettare il picco di nitrati o sarà già passato? vorrei inserire delle caridine
|
L'acquario sta venendo su molto bene, poi ho anch'io un vialetto quindi;-) ovviamente è ancora spoglio quindi meglio se ti dai da fare con le piante, più ne metti e meglio è:-))
------------------------------------------------------------------------ No aspetta ancora, di solito avviene tra la seconda e la terza settimana il picco di nitriti. Poi man mano scendono e salgono i nitrati. Mettiti l'anima in pace e aspetta il solito mese controllando sempre bene i valori di no2 e no3. |
eh si, sto aspettando che arrivino al mio negoziante delle piante, come la vallisneria, egeria, ecc.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |