AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   muco intorno a tridacna... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344159)

Buran_ 13-01-2012 00:28

ma porca zozza, seconda serata di caccia, stesso sistema con un gambero nella couvette ed una roccetta infilata dentro per bloccarlo, due ore a luci spente e ... gambero sparito e muco! ma come cavolo fa a dissolverlo tutto???

buddha 13-01-2012 08:24

In solo due ore si è pappato un gambero intero? Armati di arpione!

garth11 13-01-2012 09:23

Minchia...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Buran_ 13-01-2012 11:03

già, mi pare veramente strano ... mi sa che mi devo mettere a vedere appena si spengono le luci...

liferrari 13-01-2012 14:41

Ma usi la nassa o qualcosa d'altro ? Metti na foto dai...
Mi sembra stano che si mangia un pezzo di gambero......
Ps mi sa che per vederli ti devi prendere un visore notturno come avevo fatto io
Usa le pantofole per vederli, appena sentono un minimo rumore schizzano via, non scherzo....:-D
------------------------------------------------------------------------
Seondo me c'e' qualcosa d'altro che si porta via il gambero. Gamberetti, granchi,...???

Buran_ 13-01-2012 14:55

ho usato una couvette di plastica, di quelle tipo salifert per i testi, il gambero messo in fondo ed una roccetta incastrata dentro a chiudere, lasciando spazio solo per vermi ...

liferrari 13-01-2012 16:31

No non va bene.

Devi farla con le bottigliette di plastica.

.......meglio due moduli....... Poi, gli leghi un filo di nylon per recuperarla se no non riuscirai mai a prenderli.
Ricordati che il l'ingresso devi schiacciarlo un po tipo becco d'anatra.

Pensa che io ho dovuto farla anche di 3 moduli......
Questi vermi sono lunghi anche 30/40 cm, quando li levi diventano 7/10 max.

Stefano G. 13-01-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061375413)
Usa le pantofole per vederli, appena sentono un minimo rumore schizzano via, non scherzo....

sono semsibilissimi alle vibrazioni e alla luce

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061375452)
ho usato una couvette di plastica, di quelle tipo salifert per i testi, il gambero messo in fondo ed una roccetta incastrata dentro a chiudere, lasciando spazio solo per vermi ...

couvette #24 .......... :-D ti conviene fare una nassa con una bottiglia tagliata :-D

io ne ho sicuramente vari ...... l'ultimo che ho visto era almeno 40 cm di lunghezza ..... appena ho acceso la torcia in 1 secondo è sparito

una tridacna da 6cm in 1 notte è andata nel paradiso delle tridacne ...... le valve erano lucide con un pò di muco attorno

liferrari 13-01-2012 17:09

Stefano,
Pensa che da quando ho levato le rocce per quei vermi di merda e rifatto la rocciata con quelle nuove, non vedo piu neanche un vermocane #18
------------------------------------------------------------------------
Ma ce li hai anche tu ? -43

Stefano G. 13-01-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061375813)
Stefano,
Pensa che da quando ho levato le rocce per quei vermi di merda e rifatto la rocciata con quelle nuove, non vedo piu neanche un vermocane #18
------------------------------------------------------------------------
Ma ce li hai anche tu ? -43

non mi faccio mancare nulla :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15923 seconds with 13 queries