![]() |
Piu obiettivi di cosi giangi..
E' lo so bene che anche le hqi non sono nate per noi ma per l'industria..cosi' come i tubi.. Io stesso montavo 3 disano punto sul mio dolce ma fanno schifissimo da vedere..cosi come i cannoni di un certotipo..se mi paragoni una plafo tipo giesemann o sfiligoi a un proiettoraccio da magazzino non siamo proprio.. In questo caso siamo agli albori della tecnologia e magari tra qualche anno usciranno soluzioni piu gradevoli del cannone appeso col golfare al soffitto.. |
Zon non ci siamo capiti.....
Simili non vuol dire uguali... Io capisco che ti abbia dato fastidio prendere dei simil cannon per poi restarne deluso.... Ma e' anche altrettanto inutile che su ogni post dove si scirve dei Cannon continui a scrivere che sono dei fari da cappanone e neanche tanto modificati....perche' allora ogni fonte liminosa lo e'... I tanto decantati Lumenark nascono per l'illiminazione industriale.....lumenbright idem.... I T5 nelle varie gradazioni nascono per le insegna pubblicitarie.... I riflettori idem....ballast idem.....vengono quasi tutti dlla idroponica o coltivazione... O pensate veramente che una ditta possa andare da osram o silvania a dirgli fammi 1000 tubi che rilascino anche uv....non scherziamo.... Neanche si sprecanoa fargli un preventivo.... Le Hqi stassa cosa..... Ultimamente invece noto sempre piu' spesso che le varie case prendono "ispirazione" da idee che vengono da altri settori e che le fanno proprie per il nostro uso.... Coasa ben diversa dal dire che sono gli stessi prodotti.... Ci sara' chi lo fa' per carita'.... |
Vabbe giangi resta convinto pure sulle tue posizioni..io sulle mie.
Io non ho preso simil un bel niente ho preso dei cannon da uso acquariofilo certificati tanto quanto quelli che vendi tu ,solo di un altra marca, fattura e concezione. Io sono rimasto estremamente deluso dal sistema in se..dalla distribuzione e potenza della luce tanto dei miei quanto di quello di teo..la cosa peggiore di tutte e' stato vederne 3 accesi col blu centrale e saro stracuriosissimo di vedere la prova da lui quando la fara'..e so gia che risultati verranno fuori perche le ho viste fatte oltreoceano..i pochi risultati accettabili sono quelli avuti con 5-6 fino a 10 cannon su vasche enormi e SEMPRE con luce di supporto esterna. Tu li hai visti? Hai fatto le prove? O ti basi solo e soltanto sulle parole dei tuoi fornitori o dalle 3 foto che girano in rete della vasca di bonbon che usa l'altra marca pergiunta..?perche' a me sembra cosi.. Io quantomeno ho provato sulla mia pelle e portafoglio le cose che dico. Ah ho appena montato una plafoniera a led delle piu rinomate e costose ..beh sono deluso tanto quanto i cannon per ora..dire che aveva ragione ciliaris e' scontato e facile ..e ora li provo per bene ma dentro di em so gia che prima o poi ( piu prima) o la modifico o la cambio..e ce l' ho su da 1 giorno Aspetto che finisca bene le prove algranati..poi con calma esporro' i miei pensieri..valutazioni e riflessioni sul prodotto che sta provando e che tu oltre che vendere difendi a spada tratta senza porti troppe domande Alvaro |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma dal dire che a te non piacciono tenendoli sulla vasca quanto....forse una settimana??? Per me,con tutto il rispetto,equivale a quelli che dicono che un prodotto non vale niente dosansolo una sola volta.... Se poi tu riesci trarre conscusioni i 48 ore tanto di cappello....io non ne sono capace... Quote:
Ancora devi accenderla e hai gia' deciso che non ti piace... Senza aver mai detto il perche'.... Anhe a me non piacciono i monopompa....ficnhe' non ne ho tenuto uno in vasca per 4 mesi e mi son dovuto ricredere....su quel modello perlomeno... Quote:
Sai se lo sto' provando ma non posso scirverlo perche' lo vendo o l'ho venduto a 10 clienti che del forum non sanno manco l'esistenza??? Ti ripeto...io saro' anche un allocco che crede a tutto quello che gli propinano...ma allo stesso modo dire che sei prevenuti,almeno finche' non darai spiegazioni e la smetterai di far il vago,permattimi....ma non puoi darmi torto... SIA CHIARO...il tutto col massimo rispetto per te sia come persona che come acquariofilo.....ci mancherebbe!!!! Come facessimo due chiacchere davanti a una birra....fosse mai che succedesse!!!! |
Eh sarebbe forse una soluzione... Magari alla prossima fiera o raduno dai..
Non e' questione di gusti io parlo solo di estetica all'occhio umano.. Vedi la vertex che ho preso ,sui forum in america dicono di tenerla al 50/60 % per un po per abituare gli animali alla luce troppo forte che emette ..io l' ho messa al 100 ma sembra un lumino del cimitero sulla vasca..rispetto ai t5 che non sono certo il top di potenza..boh magari la sto settando male o non so proprio..sembra una 150w a dir tanto.. Sui cannon ripeto mi sembravano una cosa fantastica ma visti dal vivo mi hanno fatto cambiare idea subito..e non parlo assolutamente di salute di animali.. |
Quote:
|
Si ma mauri quello lo avevo messo in programma ma non mi interessa troppo il colore io parlo di quantita di luce..cazzarola e' buia la vasca come se avessi su una 2x54.. Non capisco...domani chiamo reefline magari e' guasta o regolata male..e' impossibile ce sia cosi fioca,.
------------------------------------------------------------------------ La vasca di malpe sembra uno stadio e ha pure la versione meno potente mi pare.. |
Quote:
|
Ah allora e' normale... Bene ..bella schifezza..
Vediamo cosa mi dovro' inventarevper potenziarla.. |
Zon....quoto in pieno Mauri....
E' un'errore che fanno in molti quello di mettere i led e pensare di doversi mettere gli occhiali da sole per guardare la vasca....GROSSO SBAGLIO!!!! Anzi....e' vero il contrario..... Un po' tutti i led,all'occhio umano,danno l'effetto contrario.... Il fatto e' che per avere lo stesso "potere illuminante" (passami il termine anche se sappiamo entrambe che e' sbagliato) usano molta meno luce di quella che percepisce l'occhio umano.... Uno che monta i led e pensa di vedere la vasca illuminata coemuno stadio fa un grossissimo sbaglio... Ed e' uno dei motivi(aldila' del vantaggio di avere piu' risparmio a livello consumi)per qui non capisco sta' corsa a chi ce l'ha piu' grosso... Che senso ha avere 1000w di led se poi ne uso 100 e vedo la vasca spenta??? ------------------------------------------------------------------------ Zon....per far la luce che dici tu ci vogliono led da 1,5w.."e tantissimi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |