![]() |
Iniziai all'età i 13-14 anni, mi fu regalato sotto mio consiglio per il compleanno, in quanto fui folgorato fin da piccolino dall'acquario di mio zio...sarà stato un 200l. con black molly e tante velifere colorate :-))
ricordo ancora che passavo le ore a "studiare" vecchi opuscoli della Tetra :-)...da poco mi son ricapitati sotto mano dei nuovi opuscoli...ma non è che siano stati aggiornati piu' di tanto!! xD |
ero in terza o quarta elementare, un mio amico si è trasferito a miami e mi ha affidato il suo "acqurio" da 25 litri (con tanti bei neon, guppy, e un paio di siamensis >_<" ). col tempo è stato riconvertito in vaschetta per pesci rossi. poi in seconda media mi hanno regalato un 60 litri, e al liceo mi son comprato un 130..
quindi diciamo che la passione l'ho scoperta per caso, ma non ho nessuna intenzione di separarmene :D |
io a 19 anni, quindi l'anno scorso, mia sorella mi regalò 2 pesci rossi e un betta in una vaschetta di 4 litri, i due rossi morirono in pochi giorni, poi feci il possibile per salvare il combattente e iniziai con gli acquari, il betta ce l'ho ancora!
|
all'età di quasi 11 anni la mia famiglia si trasferì in una casa piu grande e nello stesso periodo mio zio(che è mio vicino di casa) acquistò un cayman 60 con guppy e piante finte e io,avendo un angolo vuoto in camera da riempire,mi sono fatto regalare un 75 lordi completo in offerta dal negoziante.la scintilla per l'acquario è stata o la continua riproduzione dei guppy di mio zio che potevo osservare praticamente tutti i giorni o la mia costante curiosità per il mondo acquatico..poi ho conosciuto acquaportal ed è cambiato tutto :-)) :-))
|
Quote:
bravo daniele..però ora con bettina avete degli acquari da paura ;-) vi stimo per come trattate i pesci,cosa che ben pochi sanno fare..ieri mi sono litigato addirittura con uno su facebook che voleva il mio scalare per metterlo in un 40 litri enorme a suo parere... :-)) |
All'età di 13 anni mio padre porto a casa un trenta litri...dopo il primo flop ho continuato io ,in pochi anni ho aumentato il numero di litri e acquari(adesso ne ho 5 , 3 da me e 2 dai miei) Fortunatamente i miei amano gli animali e mi han fatto tenere di tutto!
|
la mia esperienza acquariofila è iniziata quasi per gioco
quando al luna park tirando una pallina nel vasetto il tizio mi ha passato un sacchettino con dentro un cosino chiamato carassio e tutto ciò è successo quando nn era ancora reato regalare animali vivi e cmq dopo qualche tempo gli ho regalato un bell'acquario da 100 lt e da allora nn mi sn fermata e tutto ciò accadeva la bellezza di 17 anni fa #70 |
Il primo acquario lo comprò mio padre quando ero più piccolo, intorno ai 12/13 anni.
Fu un fallimento e l'acquario finì abbandonato in cantina per molto tempo, verso la fine del quarto liceo lo ritrovai e mi venne la voglia di allevarci un tritone così lo rimisi a nuovo e andai all'Orto Botanico di Roma per catturare qualche girino dei tritoni in una fontana (cosa illegale tra l'altro, se mi sentisse Entropy... :-D). Tornato a casa a mani vuote (non avete idea di quanto siano veloci e furbi i girini dei tritoni) "ripiegai" sui pesci e da lì iniziò la grande passione! Adesso ho 5 acquari, 2 vasche esterne, una piccola serra...e tanto spazio da riempire!! :-) P.s. Per adesso non ho più nessuna intenzione di allevare i tritoni! :-)) |
ok luca...ma nella serra coltivi piante o tieni pesci??
|
Allora il primo acquario l' ho avuto in regalo da piccolo, penso che avevo 11 12 anni,sara stato un 60 litri........... ma la passione per i pesci e il mondo acquatico c'è l' ho sempre avuta, forse perchè andavo a pescare fin da piccolo con mio nonno e mi è sempre piaciuto tenere qualche pesciolino che pescavamo nel Tusciano......infatti, ricordo che i primi pesci che ho avuto in acquario furono qualche alborella, poi mi è capitato di tenere una tinca , una trotina e anche qualche persico sole..........errori di gioventù, allora non mi rendevo conto che pesci del genere non possono stare in un acquario....... ricordo ancora che misi il persico sole nell' acquarietto con 3/4 oranda e nel giro di qualche giorno mi sterminò tutti i pesci, li trovavo senza occhi...........per fortuna da allora ho imparato ad avere un profondissimo rispetto verso queste creature e cerco di trattarli come meglio posso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |