![]() |
Allora ragazzi mi aiutate ricapitolare ciò che devo comprare che è veramente necessario?il filtro esterno che ho, che è il nuovo modello del pratiko 300 nuovo di zecca , allora lo vendo?
In pratica mi occorrerebbe solo un deltec 300 e la plafoniera?grazie a tutti ------------------------------------------------------------------------ Ah e ovviamente le 2 pompe di muovimento!quale mi consigliate? |
Il filtro esterno non lo venderei. All'occorrenza non avendo sump potrebbe essere usato per le resine
Per lo skimmer se non hai intenzione di allevare pesci puoi benissimo farne a meno Come movimento potresti prendere due koralia nano 1600 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vabbe a sto punto preferisco partire bene anke con lo schiumatoio perchè sicuramente per come sono fatto ci inseriró sicuramente qualche pesciolino.il filtro in effetti ho letto un po' ovunque che è sconsigliatissimo se nn per qualche resina perchè il effetti tutto il lavoro di filtraggio lo fanno le rocce e piú rocce inserisco meglio è.secondo voi quanti kg di rocce mi occorreranno?grazie
|
Sono 160 litri lordi quindi calcolando 1 kg ogni 5/6 litri fanno una trentina di kg
Sent from my iPhone using Tapatalk |
E per quanto riguarda la plafoniera cosa mi consigliate?per caso qualcuno si sta vendendo qualcosa di tutto questo che mi occorre?grazie
|
scusate se mi intrometto, ma ho un acquario70x30x45h che vorrei trasformare da dolce in marinoe quindi mi associo alla discussione. Per il momento osservo e leggo tutto quello che continuo a trovare su AP e poi se ho il giusto coraggio parto come Dandi88.
grazie a tutti intanto |
Come luce o t5 da 24 watt oppure i led o hqi
Se non vuoi allevare niente di esigente e limitarti ai soli molli proporrei un 4x24w Sent from my iPhone using Tapatalk |
Oscar quando sei pronto a partire apri in topic così ti seguiremo meglio
Grazie Manuelao, ma spiegami cosa devo fare per aprire in topic...............scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto.
|
Vai nella sezione che ti interessa (ad esempio il mio primo marino) e poi clicci sul pulsante in alto a sinistra inserisci discussione
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |