![]() |
come sospettavo,
non hai un altra vasca già matura dove ospitare le caridine? perchè rischi davvero di farle morire tutte |
Scusa ma la maturazione della vasca non è 15 giorni?Al negozio mi hanno detto che bastavano 15 giorni...
|
La maturazione non ha dei tempi fissi,avresti dovuto monitorare la situazio e facendo i test per accorgerti del picco,in ogni caso per avere la certezza senza fare i test avresti dovuto aspettare almeno 1 mese.Se puoi dalle a qualcuno che abbia una vasca matura e adatta,magari si salvano.Ma hai fondo fertile?Hai tolto la lana che avvolge le radici delle piante e le hai sciacquate?
------------------------------------------------------------------------ Comunque secondo me hai fatto male a cambiare qusi tutta l'acqua e bollire i sassi,sarebbe stato meglio chiedere consiglio prima,così hai sterminato altri batteri e hai creato ancora più squilibrio i vasca,secondo me dovresti fare piccoli cambi ma frequenti.Magari apri un post nella sezione malattie così ti consigliano per il meglio. |
come fondo ho messo solo del pietrino bianco, le piante le ho buttate via, comunque prima di metterle dentro le avevo lavate ben bene...i controlli li ho fatti prima di inserire le caridine ed erano normalissimi, poi ho ripetuto il test due giorni dopo ed erano ugualmente positivi...dopo aver inserito le piante nuove ho visto la moria e ho rifatto il test, e in quel momento i valori sono sballati...
|
Sinceramente non penso c'entrino la piante,misà che sei in pieno picco dei nitriti.
|
grazie ragazzi...sempre gentili...vediamo cosa succede...oggi ho cambiato l'acqua e rifatto il test...sembrano tornati quasi normali i valori...speriamo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |