AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   informazioni sistema operativo e antivirus.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343421)

mauro56 06-01-2012 13:26

a parte quello che io o altri hanno, il problema è che
- XP non viene piu' aggiornato e non vengono rilasciati drivers aggiornati, quindi va bene su un vecchio pc poco performante come il mio netbook, ma su uno nuovo no
- Vista è stata una toppa di Microsoft (come windows millenium.. chi se lo ricorda?) ed è vissuto poco sotituito da
- Seven, il sistema operativo attuale che è quello consigliato se

a) non vuoi un MAC, costoso e spesso non compatibile con file prodotti su PC
b) linux ottimo per chi ha una buona cultura informatica e puo' perdere tempo con una applicazione che non va, fai il reboot ecc....

Quindi PC con windows7

gionni63 06-01-2012 21:47

2 pc in casa win 7 e xp tutti e 2 con avast gratuito
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo vengo da nod32 con avast mi trovo meglio

Emanuele Mai 06-01-2012 23:10

grazie a tutti.... IVANO come ti trovi col linux?

K-Killer 07-01-2012 12:59

usare un antivirus gratuito è come non averlo....... il 90% dei virus non viene bloccato dagli antivirus gratuitii...

giangi1970 07-01-2012 13:48

k-killer....
peccato che io abbia preso virus solo quando avevo antivirus regolarmente pagati e aggiornato..... sara' sfiga....

IVANO 07-01-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061358616)
usare un antivirus gratuito è come non averlo....... il 90% dei virus non viene bloccato dagli antivirus gratuitii...

Ti posso garantire che non e' così....normalmente le definizioni dei virus sono le stesse,cambia le velocità di scansione,gli algoritmi usati per i vari tipi di file e il supporto.io da sempre su Win uso i free e quelli a pagamento,mai notato nulla di differente

Sent from my iPhone using Tapatalk

K-Killer 07-01-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061358721)
k-killer....
peccato che io abbia preso virus solo quando avevo antivirus regolarmente pagati e aggiornato..... sara' sfiga....

Guarda io ho lavorato in un negozio di pc e posso dirti che purtroppo anche con un antivirus con licenza si hanno grossi problema... io per scelta proprio non ne uso anche perchè formatto il pc periodicamente perchè testo giochi e programmi a non finire e mi è molto più comodo. Le versioni free a meno hanno sempre arrecato problemi.... da avg ad avast passando per avira.
Purtroppo gli aggiornamenti servono sempre ad aggiornare vecchi virus, non quelli nuovi che credetemi,vengono immessi nel web ad una velocità pazzesca.

@Ivano: di sicuro le defiinzioni sono più o meno le stesse ma gli antivirus free sono free per un motivo, perchè hanno una lista di virus limitata e facilmente aggirabile.
Nel mio caso personale l'antivirus free mi servirebbe al max solo per evitare i pop up indesiderati.
Abbiamo fatto moltissime prove in passato con antivirus gratuiti e quelli a licenza tipo bitdefender, panda, nod32 ecc.
E gli stessi virus/worm/spyware/trojan etc che avevamo salvato in un cd appunto per sti test,venivano a stento riconosciuti da quelli con licenza...infatti siamo rimasti al tempo molto delusi anche dagli antivirus con licenza

IVANO 07-01-2012 14:20

Kevin, ha ragione forse per determinati virus o prove fatte, diciamo che l'unico antivirus funzionante è quello che ti spegne il pc e evita che tu possa usarlo...Il piu sicuro di assoluto.
Io uso Linux da anni quindi non uso antivirus, o meglio, non li devo testare.....Ma tra azienda e clienti uso un po tutti gli AV e non vedo grosse differenza tra free e buy....

Emanuele Mai 08-01-2012 00:40

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061358824)
Kevin, ha ragione forse per determinati virus o prove fatte, diciamo che l'unico antivirus funzionante è quello che ti spegne il pc e evita che tu possa usarlo...Il piu sicuro di assoluto.
Io uso Linux da anni quindi non uso antivirus, o meglio, non li devo testare.....Ma tra azienda e clienti uso un po tutti gli AV e non vedo grosse differenza tra free e buy....

quoto.... basti dire che avevo Norton a pagamento ed ora che son passato ad avast free m ha trovato due trojan che il norton non mi aveva trovato....

oceanooo 08-01-2012 01:49

io win7 e kaspersky

una domanda... ma chi ve le racconta tutte ste ******* :-D:-D:-D
cmq topic divertente :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.