AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo di giornata.. al suo 3° allestimento.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34342)

AcquaPazza 02-03-2006 16:09

Grazie Blu #12
Il secondo allestimento è durato poco per colpa delle alghe.. spero almeno questo resista.. altrimenti prendo sta vaschetta e la ribalto!!!
E al limite la tengo se i miei futuri pesci si riproducono.. :-)

weiss75 02-03-2006 16:47

a me piace molto la vaschetta #25
adoro le anubias, sicuramente crescendo quelle sul tronco faranno un bel effetto
però quelle interrate ... nn ce le vedo,
concordo x la glosso.

le galleggianti invadenti?
so di che parli ... ho lemna, pistia, salvinia, limnobium e riccia #22
un tantino ingestibili :-D
ciao -28

AcquaPazza 02-03-2006 16:56

quelle interrate le ho lasciate li, solo perchè sul tronco non voelvo più metter nulla :-)
E quelle interrate sono li già da settembre 2005, stanno bene.. quelle che ho dovuto cercar di recuperare sono quelle provenienti dal mirabello.. e sono quelle ridotte male..

Per quanto riguarda la lemna..bhe con me il negoziante ha fatto n'affare :-)) e pure io mi sa.. :-))
Lui non spende per prenderla ..e io mi guadagno qualcosa in cambio.. -11
Sono una piccola ruffiana!!! :-D

Adesso vedo se riesco a trovare,quando ho i soldi, una plafo da 18w..adesso lascio solo crescere un pò l'heterophilla,che era ridotta malissimo #07 vediamo se si riprende un pò.. :-)

weiss75 02-03-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
Per quanto riguarda la lemna..bhe con me il negoziante ha fatto n'affare :-)) e pure io mi sa.. :-))
Lui non spende per prenderla ..e io mi guadagno qualcosa in cambio.. -11

beata te ...
bel negoziante, il mio all'inizio si prendeva una marea di potature ...
mai avuto nulla in cambio -04
poi ho scoperto il mercatino :-)) grazie AP
-28

AcquaPazza 02-03-2006 18:37

Io quando sono a posto devo mandare un pò di cose a Klonoa.. spero non si arrabbi ma deve aspettare ancora un pò.. #13

Io gli porto le cose..tanto sa che devo riallestire il mirabello.. e presto gli porterò altri contenitori -05
Quindi.. alcune piante aggratis.. iihihihihih #17

Simo 02-03-2006 19:14

sara le alghe non dipendono dalla luce.. ;-) dipendono se gli elelemtni discoilti vengono assorbiti subito dalle piante ;-) altrimenti si formano alghe.
già che ci sei mettiun impianto co2 fai date on il lievito. ;-)

ReK 02-03-2006 19:26

niente male brava

lilyth 02-03-2006 21:04

Senza offesa, ma lo preferivo prima... sembra tutto troppo scuro e cupo.
Secondo me, il fondo più chiaro faceva più contrasto con le piante scure

AcquaPazza 02-03-2006 21:45

Ma Simo io ho già l'impianto Co2 Askoll.. perchè anche quello a lievito fai da me?? #13

Lilyth niente offesa :-)
Mi ero stufata del fondo chiaro.. e ho spiegato anche perchè..era sempre sporco di cacchette di caridine.. kifo.. -28d#
E dato che ho dell'akadama di avanzo.. ho preferito mettere quella che per lo meno nasconde un pò :-D
Anche a me piaceva com'era prima.. però è durato poco.. :-(

Entropy 03-03-2006 10:15

Molto bello il legno con le Anubias: crea un effetto collina niente male #36#
Concordo sull'Anubias a destra: troppo grande.....
Non ho capito dove hai messo l'heterophylla.... #24
Molto carino, ci manca solo una specie bassa che stoloni in primo piano..... ;-)
Per la luce, 11Watt in 7/8 litri netti mica sono pochi..... (forse il neon è un pò distante dal pelo dell'acqua.....). In fondo, anch'io ho la calli in 6 litri netti con 11Watt (e cresce di continuo.....) :-))
Certo è che, se hai rimesso la glosso, la Lemna potrebbe fregarsi parecchia luce..... #30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.