AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Panoramica vaschetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343408)

behemoth 13-01-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061374504)
Accidenti come è cambiata Manuel!
...maledizione a quel ballast, mi spiace davvero che fosse sbagliato....a tal proposito, ricorda a Mauro che l'ha cambiato lui, per cui questo non dovrebbe fartelo pagare ;-)
Concordo con gli altri (Erisen escluso che è di parte! :-D), vai di zoanthus e discosomi....mi spiace che ti siana schaittato quello blu che ti avevo dato. Appena si riproducono ancora te ne dò altri volentieri!

Si infatti adesso sì che si vedono bene i colori..tutta colpa del ballast e a me che non ci ho pensato prima!!però adesso è perfetta come luce.mauro aveva una roccetta con discosomi blu ma non li ho presi.
vorrei trovare dei zoa da mettere ma che siano colorati, e quelli che già ho li devo spostare se riesco perchè il Litophyton li lascia in molta ombra e adesso si aprono poco.
A dimenticavo ho provato a prendere un pugnetto di chetomorpha e vediamo se i po4 si abbassano un pochino e così tolgo le resine.

DanyVI76 13-01-2012 23:11

Mmm....dubito farà qualcosa la poca alga che puoi inserire....ma certamente meglio di niente ;-)
Come ti ho detto, spiace a me che dopo aver fatto sostituire il ballast non l'ho provato più di tanto ed il cambio di luce l'avevo imputato al bulbo andato.....comunque dai, bene che ora è tutto ok e la vaschettina procede bene :-)

pirataj 14-01-2012 00:04

Cortesemente c'è la potresti descrivere meglio?
Misure tecnica data di avvio ecc.

behemoth 15-01-2012 14:40

Ciao Daniele, di alga ne ho messa nello scomparto dove di solito mettevo la lana di perlon, e quella che ho avanzato l'ho meessa in una retina per carboni attivi, e messa in vasca sul lato, oggi ho misurato i po4 eno3 e devo dire che sono sciesi di brutto.la tengo controllata e vediamo come si comporta.a sai sotto la roccetta dei discosomi rossi ho scoperto di avere una piccola ofiura!davvero bellina.

behemoth 15-01-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061376902)
Cortesemente c'è la potresti descrivere meglio?
Misure tecnica data di avvio ecc.

Ok la vasca è una proreef acquarium, misure 45-33-35,litri netti 40,4 kg di rocce vive,dietro ho la vasca di rabbocco da 9lt.
come tecnica, ho un osmoregolatore con doppio sensore,2 nano koralia da 900lt, skimmer nanoskim,illuminazione plafo da 150w HQI+una 18w metà attinica e metà bianca.
La vasca è attiva dal 1-02-2011.
Dentro ho una coppia da ocellaris
come coralli ho :
1 Litophyton
1 roccetta con Briareum
1 Sarcophyton verde
7 Discosomi rossi
1 piccola colonia di zoanthus
1 Capnella
1 Cladiella
1 Euphyllia
1 Caulastrea
Alimento con Phitoplancton tutti i giorni e di tanto in tanto uso il ultra Min-f+artemia.

Babu 15-01-2012 15:21

quanta acqua evapora di solito?ma perché la pl non la metti tutta attinica? già 150w bianco va bene

behemoth 15-01-2012 15:48

Di fatti la devo cambiare e mettere solo attinica,in settimana la devo andare a prendere.

camiletti 15-01-2012 16:11

Perchè metti il phyto ogni giorno? Non serrve a molto ed inquina, mettilo ogni due o tre giorni...

Babu 15-01-2012 16:12

fortuna tua :-D :-D :-D :-D dacci un occhiata alla cata quella bestia è come i sarco non capisce il concetto di limite #rotfl#

behemoth 16-01-2012 18:55

doso il phito tutti i giorni ma poco circa 5ml con la siringa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.