AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Possibili consigli errati nei post..... ma come funziona? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343283)

buddha 06-01-2012 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061355430)
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061354831)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061354503)
Ivano Uhm..

Marco, dici che non siamo sempre garbati??:-D:-D:-D
Tu sei un caso speciale.......#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Molto speciale......

:-D#rotfl##28g

:-D ;-)

Stefano G. 06-01-2012 00:47

Egidio ...... ti teniamo d'occhio ;-)

Clicca per vedere il video su YouTube Video

#rotfl# #rotfl#

superpozzy 06-01-2012 01:20

minchia stefano se sei fuori :-D #rotfl#

gamberotto 06-01-2012 01:29

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061355497)
Egidio ...... ti teniamo d'occhio ;-)

Clicca per vedere il video su YouTube Video

#rotfl# #rotfl#

però fortissimo...... eheheheheheeh:-D:-D:-D

Orysoul 06-01-2012 01:32

Hahahahahaha

Ink 06-01-2012 11:10

francamente, e lo dico per esperienza personale, il problema è che tanto meno si ha provato e capito, tanto più viene voglia di intervenire. Tanto più hai visto su te e sugli altri ed hai capito che la teoria è molto lontana dalla pratica e che in questo hobby non ci sono regole univoche, quanto più capisci che è difficile dare consigli chiari e sicuri e te ne stai zitto... spesso poi capita di dire un parere fuori dal coro di neofitissimi che intervengono ad cazzum, che fai prima a non darlo, perchè non ti crederà nessuno... anche questa esperienza personale....

Avete mai notato che i più vecchi scrivono sempre poco? lasciamo stare Matteo, che è un caso unico...

serbel 06-01-2012 11:42

e io che mi facevo sensi di colpa a chiedere sempre .... essendo un neofitissimo faccio bene , anzi se noto discussioni dove è chiesto un parere su attrezzatura che magari uso da poco ( 6 mesi ad es ) me ne sto zitto ........ solo che se i vecchi intervengono poco ( perchè magari sono presi a far foto su foto senza scrivere tra l'altro il metodo di gestione come alimentazione e integratori vari) e i neofiti fanno meglio a stare zitti mi domando l'utilità del forum in generale che penso sia nato per confrontarsi
Modesto parere personale espresso da un neofitissimo

Stefano G. 06-01-2012 11:56

Ink ... chi ha un minimo di esperienza consiglia per avere provato e magari commesso lo stesso errore

se i vecchi smettono di scrivere si perdono esperienze importanti ... la stessa cosa succede anche fuori dal forum

Ink 06-01-2012 12:13

stefano il problema è che spesso "si crede" che un effetto negativo derivi da una tal cosa, quando invece non è così, come pure spesso accade che un determinato eventi accade in una determinata situazione, poco generalizzabile... Io spesso cono perfettamente conscio di quanto abbia cambiato idea su numerose questioni e di come sia intervenuto erroneamente in numerose situazioni.

Riguardo ai vecchi, non è che non scrivono più, ma scrivono molto meno e non credo proprio sia perchè sono gelosi delle proprie conoscenze...

mauro56 06-01-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061354075)
Dopo anni di letture e domande...... nel mio piccolo negli ultimi giorni sto cercando di aiutare chi come me è alle prime armi e fa le stesse domande che facevo io solo poco tempo fa.

Prima di tutto sappi che un colosso del sapere, Wikipedia, si regge su informazioni date da chiunque. La cosa strana è che il piu' delle volte sono corrette (!!!)
Questo è perche' ognuno cerca di scrivere al meglio e perche' altri leggono e correggono (io ho riscritto diverse voci di medicina) come sucede qui.

Un forum poco frequentato si regge infatti solo suo moderatori, uno molto frequentato subisce un processo di revisione continua che frequentemente (anche se non sempre) porta a risposte adeguate.

Infatti esistono strutture simil forum (Yahoo ansewere) in cui spesso hai risposte molto corrette anche se non moderati (in realtà il paragone è complesso perch' li ci sono i feed back)

Il problema qui sono spesso il modo di dire le cose e le manie di grandezza..

Insomma ci sono persone che se vedono un errore aggrediscono ed altre che se non hai 400w di illuminazione è meglio non fare nulla.. In questi casi io comincio con la parola... CALMAAA:-)):-)):-)):-)):-)) paliamone:-)):-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.