![]() |
Non è mia intenzione sovrappopolare...credo di aver capito che è meglio una pianta in più e un pesce in meno...grazie cmq il consiglio lo seguo sicuro...x il filtro ok sarà esterno...preferirei fare il meglio dall'inzio...nn ho fretta,mi ha già fatto sbagliare...mi appunto tutto e quando avrò tutto chiaro inizierò a fare gli acquisti giusti...x i test avete una marca da consigliare?altri dubbi che ho sono:la pompa che portata deve avere x il rio125?
|
Bene........vada per l'esterno, se hai intenzione di metterlo meglio farlo ad acquario vuoto ;-)
Per il filtro il Tetra ex 700 che ti hanno consigliato va benissimo: http://www.aquariumline.com/catalog/...tri-p#309.html I test vanno bene un pò tutti, non servono misurazioni "professionali" l'importante è che siano a reagente e non a striscette. |
I miei test sono della serra a reagente... Adesso mi manca la poma...dite che va bene quella in dotazione al Rio 125?ci sarà da pensare al tipo di piante x il fondo...
|
Forse non ci stiamo capendo.........se prendi un filtro esterno la pompa è già in dotazione, quella del filtro interno non ti serve più.
|
A bene nn lo sapevo perdona l'ignoranza...dici di prendere un termoriscaldatore a parte o quello "di serie" va bene?pensavo di prenderne uno un Po più performante e tenere quello in dotazione x scaldare l'acqua dei ricambi...poi cosa dovrei pensare prima di allestire??
|
Non c'è nulla da perdonare......nessuno nasce "imparato" :-))
A me il riscaldatore di serie si è rotto subito comunque se è da 100w usalo pure, magari non sei sfigato come me :-D Prima di allestire sarebbe opportuno scegliere i pesci e poi costruirci attorno la vasca. |
Hai ragione!!!cmq la vasca penso che se si è costretti x lo spazio sarebbe meglio considerarla in primis... Cmq adesso mi guardo un Po di pesciolini...anche se un idea un po' cel'avrei...
|
Quote:
|
buona sera ragazzi!!oggi ho acquistato...non ho resistito...300€ rio 125 con supporto l'ho visto a di meno on line ma con le spese di spediz più o meno...il filtro nn l' ho preso però xchè costava il doppio...cmq x la mia ignoranza, così a prima vista sembra studiato meglio del pure xl...la prima cosa che si vede è che almeno al rio si riesce a pulire bene anche il vetro dietro...adesso lo monto e lo contemplo...per i pesci credo di aver scelto oggi ho visto gli apistogramma abitaeniata mi piacciono e ho visto che sono pacifici con altre razze che valuterò se mettere e cmq che siano compatibil anche con i suoi valori...ora...secondo voi che piante posso inserire in vasca con questi pesci????leggevo che gli ancistrus vengono anche loro dal sud america e l'acqua dovrebbe avere circa gli stessi valori...credo che allora li posso tenere i miei due sono maschio e femmina...
|
buon giorno a tutti!!!sono ritornato...il rio è ancora vuoto ma credo di aver recuperato quasi tutto...120 lt acqua d'osmosi,5 kg di fondo per piante e 3 sacchetti di fondo in granuli,il negoziante mi ha detto che è la migliore sul mercato...è in granelli marroni diveva sabbia del brasile...adesso ho un problema:lo sfondo nero da incollare dietro l'acquario come funziona?xchè io c'ho provato ad incollarlo ma è pieno di bolle che ho tirato e scaldato con foon ma niente da fare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |