![]() |
Meglio ma fanno schifo o meglio decenti? Per me sono le foto più belle che abbia mai fatto..grazie And..
|
Meglio decenti
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Carine
Decisamente migliori della prima che hai postato, un buon punto di partenza, poi gli scarti fra gli scatti fatti ci sono sempre e sono sempre di più di quelli veramente belli.
;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ buddha secondo me, il problema principale è che non sono a fuoco. stai usando il cavalletto? studiati anche la profondità di campo (pdc). ricorda che la fotocamera mette a fuoco un solo punto ... ma più che "punto" si deve chiamare piano.. tale piano è parallelo al sensore. agendo sul diaframma si agisce sulla sensazione di fuoco sulla porzione anteriore e posteriore a tale piano. se vuoi fare una panoramica ma metti a fuoco davanti e tieni il diaframma aperto avrai a fuoco solo la parte anteriore della rocciata (come nella tua panoramica appena postata). prova a mettere a fuoco a 2/3 della rocciata e chiudi il diaframma (tra 8 e 11 ad esempio) e vedrai che ti troverai tutta la rocciata a fuoco (da davanti a dietro). fotografare in acquario o all'aria aperta non cambia nulla.. le basi vanno conosciute ed approfondite... non si scappa dallo studiare e sperimentare |
Ok grazie samu..ammetto che la mia cultura fotografica si ferma a "schiaccio click".. Provo con i vostri saggi consigli.. Quindi diaframma più aperto vuol dire che metto a fuoco più in profondità.. ?
Tra l'altro mi attizza tantissimo sta cosa.. Grazie grazie.. Dai continuate .. ------------------------------------------------------------------------ Ps samual le foto le ho fatte senza cavalletto.. Ieri sera ne ho fatte altre con cavalletto.. Poi le posto magari.. |
Quote:
A questo link, anche se datato si posso trovare delle lezioni base di fotografia che sicuramente posso fare al caso.
|
Puoi guardare anche i due brevi corsi online che ha messo dani sulla foto in acquario... non ricordo il link ma se cerchi con google li trovi
|
ho letto il link and ..fantastico, mi si è aperto un mondo..ora provo la pdc..quindi diaframma chiuso tipo un f16 o 32, cavalletto, tempo (awb?)in base alla scala +2.....-2 (che non so come si chiami)..iso (regola la luminosità?) provo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |