Angelo90 |
07-01-2012 20:29 |
Raga allora mi sono deciso su come fare, sopratutto dopo aver contatto alcuni conoscenti famigliari e dopo aver contattato (mi sembra strano dirlo) un architetto.. :D :D Hahahahahha...
Sono stato a casa tua e abbiamo rifatto il mobile per bene su un programma. Il mobile risultava idoneo fino a 500 Kg...dopo aver tolto la mensolina la stabilità scendeva del 15%, ma una volta tagliata la mensolina a metà e messo giusto al centro un pannello da 1cm che si comporta come separè il risultato era che la stabilità era aumentata del 5% quindi un calo del mobile originale del 10% circa.
Dopo aver messo dei triangoli ai pannelli la stabilità aumentava di molto fino ad arrivare ad un carico massimo di 600 kg...!!!!
Quindi ora mi sono deciso a tagliare la mensola a metà, mettere un pannello centrale come separè e poi dei triangoli naturalmente non in vista che aumentano la stabilità...
Naturalmente questa soluzione mi fa risparmiare fatica, e mi fa aumentare lo spazio per il vano filtro e sopratutto riesco a mettere anche un bomboletta per la co2 in quello spazio...
Cmq ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato...sopratutto senza di voi avrei combinato macello e sicuramente non avrei preso sta meraviglia di filtro... ;)
|