AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Modifica mobile acquario per filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342886)

Angelo90 07-01-2012 20:29

Raga allora mi sono deciso su come fare, sopratutto dopo aver contatto alcuni conoscenti famigliari e dopo aver contattato (mi sembra strano dirlo) un architetto.. :D :D Hahahahahha...

Sono stato a casa tua e abbiamo rifatto il mobile per bene su un programma. Il mobile risultava idoneo fino a 500 Kg...dopo aver tolto la mensolina la stabilità scendeva del 15%, ma una volta tagliata la mensolina a metà e messo giusto al centro un pannello da 1cm che si comporta come separè il risultato era che la stabilità era aumentata del 5% quindi un calo del mobile originale del 10% circa.

Dopo aver messo dei triangoli ai pannelli la stabilità aumentava di molto fino ad arrivare ad un carico massimo di 600 kg...!!!!

Quindi ora mi sono deciso a tagliare la mensola a metà, mettere un pannello centrale come separè e poi dei triangoli naturalmente non in vista che aumentano la stabilità...

Naturalmente questa soluzione mi fa risparmiare fatica, e mi fa aumentare lo spazio per il vano filtro e sopratutto riesco a mettere anche un bomboletta per la co2 in quello spazio...

Cmq ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato...sopratutto senza di voi avrei combinato macello e sicuramente non avrei preso sta meraviglia di filtro... ;)

berto1886 07-01-2012 21:31

beh adesso la portata è calcolata alla perfezione!! direi che sei apposto!

soul_criminal 07-01-2012 22:05

una domanda che c'entra relativamente....che programma è? (per cultura personale!!!!)

Angelo90 09-01-2012 15:56

Purtroppo non ho visto il nome del programma...mi ha fatto vedere solo i calcoli che ha fatto e le cose che devo mettere..!!!
Mi spiace.
Però se riesco farmelo dire ti faccio sapere.... ;)

Angelo90 09-01-2012 21:57

Oggi ho chiesto che programma fosse e quanto costava, mi ha detto che sono domande a cui non puoi rispondermi...e che il costo è altissimo... Ora non saprei..!!!
Però so che progetta case e se sbaglia una colonna gli dice dove sta l'errore e come risolverlo..
Non sapei proprio dirti...mi spiace..

berto1886 10-01-2012 00:30

e che è un segreto tipo CIA?? :-D

Fra91 10-01-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Angelo90 (Messaggio 1061365766)
Oggi ho chiesto che programma fosse e quanto costava, mi ha detto che sono domande a cui non puoi rispondermi...e che il costo è altissimo... Ora non saprei..!!!

I soliti architetti...#23#23#23

soul_criminal 11-01-2012 00:00

digli che è per un quasi collega...alemno per potercercare un programma simile, ma open source...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.