AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   fertilizzante fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342709)

poliphouse@libero.it 10-02-2012 17:29

Io anni fa provai con il PMDD ma a lungo andare notavo carenze che non riuscivo a riaquilibrare per cui sono tornato a prodotti commerciali. Sarebbe interessante provare a riprodurre artigianalmente i prodotti Saechem che sono oggettivamente piuttosto costosi. Anche loro vanno usati tutti i giorni, per cui non vedo il problema.

Per quanto riguarda il Solfato di Potassio e di Magnesio il loro costo è irrisorio.

holyhope 10-02-2012 17:36

Se non sbaglio il PMDD dovrebbe essere l'equivalente dei saechem, o almeno li vorrebbe scimmiottare. Ki lo ha provato mi ha detto di esseresi trovato bene, quali carenze non riuscivi a sopperire quando usavi il PMDD?

vinciolo88piy 10-02-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da holyhope (Messaggio 1061453435)
Se non sbaglio il PMDD dovrebbe essere l'equivalente dei saechem, o almeno li vorrebbe scimmiottare. Ki lo ha provato mi ha detto di esseresi trovato bene, quali carenze non riuscivi a sopperire quando usavi il PMDD?

mah non direi solo scimmiottare se usati correttamente i prodotti per il pmdd sono nettamente meglio della seachem o anche dell'ADA...

holyhope 10-02-2012 17:59

Sono una imitazione per tanto "scimmiottano" cioè cercano di imitare! Poi possono anche essere meglio :-) io sto cercando di fare il PMDD infatti :-)
A casa ho anche un fertilizzante della aquili nuovo posso provare a fare un confronto a lungo andare. per ora ho usato solo il sera e per ancora 1 o 2 settimane sono a posto!

dony 10-02-2012 18:06

Quelli che ho preso io vanno usati a giorni alterni,proprio come quelli seachem,ma il magnesio non c'è,presumo sia incluso negli oligoelementi.

holyhope 10-02-2012 18:07

§Scusate qualcuno sa dove trovare il "compo sempreverde" e "ferro chelato liquido" a Torino o nei dintorni di Pavia?
Ho provato nella sezione giardinaggio di lorey marlin ma niente e il vivaio che c'è a montebello non mi sembra che ce lo abbia :-(

dony 10-02-2012 18:10

Non so a Pavia ma io per trovare a Palermo questo Compo Sempreverde ho girato un sacco di negozi ma niente.In alternativa so che va bene anche il Cifo Micron,non so se l'ho scritto giusto,ma il nome più o meno è questo.

poliphouse@libero.it 10-02-2012 18:10

Sono passati alcuni anni, ma ricordo una crescita che lentamente rallentava, io aumentavo le dosi sempre di più ed alla fine ebbi alcune morti nei soggetti più sensibili (gamberi)

poliphouse@libero.it 10-02-2012 18:37

Strano, a montebello hanno di tutto..

vinciolo88piy 10-02-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviata da holyhope (Messaggio 1061453532)
§Scusate qualcuno sa dove trovare il "compo sempreverde" e "ferro chelato liquido" a Torino o nei dintorni di Pavia?
Ho provato nella sezione giardinaggio di lorey marlin ma niente e il vivaio che c'è a montebello non mi sembra che ce lo abbia :-(

meglio il mikrom perchè contiene meno rame+ferro chelato dtpa o edta
prova su internet se non li trovi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da poliphouse@libero.it (Messaggio 1061453544)
Sono passati alcuni anni, ma ricordo una crescita che lentamente rallentava, io aumentavo le dosi sempre di più ed alla fine ebbi alcune morti nei soggetti più sensibili (gamberi)

scusa con cosa? se con il sempre verde è normale ha troppo rame e non hai avuto carenze ma inibizioni da rame che possono sembrare carenze

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.