![]() |
Io anni fa provai con il PMDD ma a lungo andare notavo carenze che non riuscivo a riaquilibrare per cui sono tornato a prodotti commerciali. Sarebbe interessante provare a riprodurre artigianalmente i prodotti Saechem che sono oggettivamente piuttosto costosi. Anche loro vanno usati tutti i giorni, per cui non vedo il problema.
Per quanto riguarda il Solfato di Potassio e di Magnesio il loro costo è irrisorio. |
Se non sbaglio il PMDD dovrebbe essere l'equivalente dei saechem, o almeno li vorrebbe scimmiottare. Ki lo ha provato mi ha detto di esseresi trovato bene, quali carenze non riuscivi a sopperire quando usavi il PMDD?
|
Quote:
|
Sono una imitazione per tanto "scimmiottano" cioè cercano di imitare! Poi possono anche essere meglio :-) io sto cercando di fare il PMDD infatti :-)
A casa ho anche un fertilizzante della aquili nuovo posso provare a fare un confronto a lungo andare. per ora ho usato solo il sera e per ancora 1 o 2 settimane sono a posto! |
Quelli che ho preso io vanno usati a giorni alterni,proprio come quelli seachem,ma il magnesio non c'è,presumo sia incluso negli oligoelementi.
|
§Scusate qualcuno sa dove trovare il "compo sempreverde" e "ferro chelato liquido" a Torino o nei dintorni di Pavia?
Ho provato nella sezione giardinaggio di lorey marlin ma niente e il vivaio che c'è a montebello non mi sembra che ce lo abbia :-( |
Non so a Pavia ma io per trovare a Palermo questo Compo Sempreverde ho girato un sacco di negozi ma niente.In alternativa so che va bene anche il Cifo Micron,non so se l'ho scritto giusto,ma il nome più o meno è questo.
|
Sono passati alcuni anni, ma ricordo una crescita che lentamente rallentava, io aumentavo le dosi sempre di più ed alla fine ebbi alcune morti nei soggetti più sensibili (gamberi)
|
Strano, a montebello hanno di tutto..
|
Quote:
prova su internet se non li trovi ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |