![]() |
cmq i neon nn stanno con i guppy vogliono valori differenti. Che valori hai?
|
e' al contrario. la nursery in realtà è sulla destra in alto...
|
Lo so, ma ormai sono + di 6 mesi che stanno assieme. PH 7,5, kh 5, no2 zero. Temp. 26,4 gradi
|
Valori d'acqua consigliati per i neon: ph 6,5-7,0 gh 6-15, temperatura 24#27
I platy stanno con ph 7,5 kh 6-10, gh 15#25 |
Lo sapevo anche io, come ti dicevo però sono lì da mesi e ormai è inutile farli sparire o friggerli...
Il problema però erano gli avanotti... |
Quote:
|
Ma non è la prima volta che la guppa fa gli avanotti. E' già successo tre volte e tutte e tre le volte (con gli avanotti liberi in vasca) non ne è rimasto nemmeno uno...
|
devi avere pazienza ...
ogni femmina fa 20#30 avanotti ogni mese ... e a 2 mesi già iniziano a riprodursi ... se ti si salvano anche solo 2 avanotti x ogni parto ... fatti un po' il conto di quanti ne avrai fra un anno ... -05 cmq io ti consiglio di aggiungere qualche stelo di ceratophyllum sul lato destro sul fondo, o una pianta similare .. oppure se puoi procurartelo de muschio di giava o della riccia, insomma qualche pianta dove gli avanotti si infilano .. e nn sono raggiungibili :-)) un'ultima cosa .. dalle foto ... sembra che la nursery sia sporchina ... questo nn è un buon segno ciao -28 |
Hai ragione la nursery è sporca ma a parte le foglie il colore marroncino dipende dal fatto che quando faccio i cambi parziali un pò di terra va a sporcare la rete, colorandola. Ovviamente le maglie sono senpre tenute pulite e quindi aperte, l'acqua passa correttamente. Per il resto devo sì togliere le foglie morte.
Hai foto delle piante che mi dicevi, tu ne hai ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |