![]() |
quindi con quel ph quali ciclidi andrebbero bene??
Modifico per non aggiungere un altro post! Quanto costa l'acqua di osmosi dal negoziante? e dove posso comprare delle taniche adatte hai cambi d'acqua? |
le taniche le trovi anche nei brico, quelle bianche con il tappo rosso per alimenti
l'acqua dai 10 ai 15 cent al litro per il ph prova a ridurre il movimento superficiale. |
perfetto ho un brico proprio dietro casa!!
la pompa è quasi al minimo, il movimento in superfice direi che è poco! proverò e vi farò sapere :) io l'acqua dall'acquario l'ho presa dalla superficie per fare il test! dovrei prendere l'acqua più in profondità?? |
Non cambia nulla, anche perchè l'acqua è in continuo ricircolo...
|
capito! mi ero confuso perchè avevo letto un topic sulle alghe dove un utente aveva riscontrato valori diversi tra fondo e superfice, quindi ho chiesto:)
potreste consigliarmi (oltre alla anubias) qualche pianta che necessita di poca luce , e che secondo voi dovrebbe esserci in una vasca? visto che domani andrò a viareggio in un negozio che sembra molto fornito volevo scrivermi i nomi delle piante!! grazie mille ! |
ciao concittadino :-D
piante poco esigenti sono la microsorum da legare agli arredi come l'anubias, l'egeria che è a crescita veloce e può essere inserita sul fondo, cryptocorine, vesicularia (muschio) |
allora non sono l'unico da lucca:-))
oggi vedrò di procurarmi qualcuna di quelle piante! ma tu ci sei mai stato al seabox acquarium a viareggio? e conosci altri negozi qui in zona che vale la pena andare a vedere?:) |
Essendo cresciuto a Viareggio io credo che il Seabox aquarium di Viareggio sia un negozio che tutti gli Acquariofili debbano vedere...le piante che ha sono ottime, sono della tropica e non dell'anubias...spera solo che abbia fatto da poco l'ordine perchè sparisconoin fretta..
P.S.Non aspettarti sconti e soprattutto prezzi economici :-D la qualità si paga ;-) |
che la qualità si paghi non lo metto in dubbio! però preferisco spendere qualche euro in più e avere piante e pesci sani:) quindi i prezzi delle piante , più o meno , su che cifra si aggirano?:)
cmq oggi vado in ricognizione anche per vedere quali specie ha in negozio , e farmi un'idea! certo se poi torno indietro con qualche piantina nuova sono più contento!!:) il ceratophillyum dovrebbe andare bene con poca illuminazione vero? ho letto che praticamente basta che ci sia l'acqua per farla crescere :-D |
I prezzi delle piante partono da 6 euro...ma la media è degli 8...quella nella mia firma l'ho presa da loro..ovviamente non era così maa.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |