AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Anno nuovo...foto nuove...scattate al volo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342433)

Poffo 02-01-2012 01:26

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061345136)
complimenti #25 illuminazione t5 vero? ...
lo skimmer io lo cambierei però :-D:-D ......

si t5 ;-) ma sono in procinto di un grande cambiamento...sperem...!!!
...diciamo che lo skimmer per ora mi soddisfa...sono passato al nuovo modello...il 250i SuperS-0 PO4 sembra che vada molto bene...:-)):-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061345206)
Dai Andrea sbottonati un po'... tu alimenti in base a cosa? ai colori o ai valori? dammi qualche dritta... ora devo far colorare...

io per esempio oggi vedo i colori nella mia vasca "spenti" non brillano... ho i PO4 a zero... devo alimentare? ma volendo c'è ancora da schiarire.... aminoacidi? qualcosa di più sostanzioso tipo reefbooster a piccole dosi? qualcosa con particolato tipo zooplancton liofilizzato?...

....a dirlo in 4 parole non è mica facile.
Io purtroppo uso l'occhiometro ed è una colpa non un pregio,perché bene o male non riesci a spiegare agli altri cosa fai per raggiungere cosa...ecc...!!
però in base alle tue domande ti posso dire.....
i test sono solo dei giochini che uso 1 volta ogni 6 mesi...io alimento e doso in base ai colori...i valori sono un optional.
i po4 a 0 in una vasca sono un miraggio...non esistono vasche senza po4...ci sono sempre...ma non li "misuri".
come alimento reputo ottimi Xaqua.....ma come alimento occhio......!!!
reefbooster è l'unico che non ho mai provato...proprio xkè molto carico.
zooplancton...è ottimo sia elos che xaqua...ma sempre molto carico vacci piano.
aminoacidi della korallen.....ottimi ma zeovit dice ogni giorno...io doso una volta a settimana...xkè smarronano se li dosi molto.
e questo lo faccio con tutto....tutto sottodosato...
l'unica vera dritta che posso darti...proprio perché se cominciamo a parlare tecnicamente te mi batti 10 a 0 è quello di non dare da mangiare ai pesci...:-)):-)):-))
io li alimento non tutti i giorni....e ho pesci che stanno con me da quando ho iniziato...quindi non muoiono di fame...!!
non sò se te stai usando un sistema a riproduzione....ma posso dire che la marca dei batteri è importantissima... ;-)
e non credo alla teoria dello skimmer sovradimensionato nelle vasche...io in 400 litri uso un 250...come per la vasca del Piccinelli figurati.......!
di più nin zo....dovresti farmi domande specifiche...anche in mp....cosi si fanno anche 2 chiacchiere :-)

oceanooo 02-01-2012 01:39

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061345322)
....a dirlo in 4 parole non è mica facile.
Io purtroppo uso l'occhiometro ed è una colpa non un pregio,perché bene o male non riesci a spiegare agli altri cosa fai per raggiungere cosa...ecc...!!
però in base alle tue domande ti posso dire.....
i test sono solo dei giochini che uso 1 volta ogni 6 mesi...io alimento e doso in base ai colori...i valori sono un optional.
i po4 a 0 in una vasca sono un miraggio...non esistono vasche senza po4...ci sono sempre...ma non li "misuri".

condivido ;-)

ALGRANATI 02-01-2012 08:12

Andre è stupenda, com'limenti veramente.

Benny 02-01-2012 08:33

veramente bellissima

maxcc 02-01-2012 08:57

Andrea #70 #25#25

Maurizio 77 02-01-2012 09:17

Stupenda....!!! Complimenti....!!!!

salvatore80 02-01-2012 10:15

non posso che essere daccordo con gli altri......complimentoni

riky076 02-01-2012 11:48

a poffo prima o poi devo venire a fa na capatina:4:
Complimenti per la vasca e quella loisette fantastica.....

GIAKY-RM 02-01-2012 12:10

Ma quanto è bella ??????

Sent from my iPhone using Tapatalk

m.nicolo 02-01-2012 13:30

kazz se peggio di me manetto sempre,ma e sempre la stessa,animali meravigliosi stanno benone,dimmi la gestione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.