![]() |
bellissimi
|
auguri doppi allora! e tieni una coppietta per me ;-)
|
Quote:
devi diventare il mago delle artemie, decorticarle e arricchirle, io usavo il selco quello arancione per capirci e non le sciacquavo, ma poco prima della schiusa inserivo l'arricchitore direttamente nello schiuditoio, in modo che rimanessero imbrattate anche solo esteriormente, in quanto le artemie nelle prime ora di vita non mangiano, e la dimensione dei miei reidi non mi permetteva di farle crescere.... per quanto riguarda la specie sei davvro già fortunato, 100 piccoli ieri, sicuramente non è la prima covata, magari le altre te le sei prese normalmente partoriscono all'alba e ti dico che in 20 minuti non c'è traccia di superstiti in vasca. >:-( Ottima la cosa della coda prensile ti aiuta di brutto..... |
Jean perchè non fai una guida dettagliata?
Sbattimento e tempo permettendo eh? Almeno anche io che volevo iniziare ad allevarli mettendoli in un refugium sono preparato |
la coppia è insieme dal 8 di dicembre,quindi presumo sia la prima covata.
DOVE TROVO IL SELCO? oggi,approfittando di pulire la nursery,li ho contati e sono 79. Per ora tutti vivi. Si sono schiuse le uova di artemia e ho messo da circa 8 ore avanti un'altra coltura. Mangiano bene i naupli,le dimensioni dell'artemia sono proporzionate alla bocca dell'hippo. Alcuni si grattano,ma nessuno sta a galla,nessun sintomo di enfisema. Vi tengo aggiornati. Ho preferito tenerli nella nersery per il semplice fatto che in vasca ho una sterilizzatrice....magari mi sbaglio,ma penso che li aiuti. ------------------------------------------------------------------------ Il mschio ha impiegato quasi 1 ora per espellerli tutti dal marsupio. Penso che abbia nuovamente uova..... |
Bellssimo :-))
|
è evidente che il protocollo è molto differente dai reidi, che sono diversi dagli erectus....
Prosegui così e cerca di alimentarli il più possibile, tienigli sempre la pancia piena..... |
appena puoi se fai 2 foto ai genitori e ai piccoli sarebbe cosa gradita :-)
|
infatti avevo letto qualcosa oltre oceano che diceva che gli erectus, essendo molto + grandi di cugini, possono resistere anche 2 giorni senza cibo diretto.
ovviemtne sarebbe meglio fornirglielo. |
Quote:
grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |