![]() |
Quote:
Vedrò quando, e se, la glosso comincerà a formare il praticello se levare la "roccia" più piccola sulla destra. Staremo avedere #e39 Per il resto? Consigli/Critiche Ovviamente anche se negativi sono ben accetti!! sono qui per imparare |
nessun consiglio? -15
|
Aggiornamenti:
Ieri pomeriggio sono andato al mio negozio di fiducia ed ho comprato: - TEST Dennerle CO2 CORRECT+Ph - Fertilizzanti Dennerle S7/V30/E15 per avviare il protocollo di fertilizzazione Dennerle (l'A1 già lo ho perchè lo utilizzo giornalmente nel caridinaio) - Ludwigia Glandulosa - Proserpinaca Palustris In più, visto che ho notato che la cabomba soffriva molto alla base per via del fatto che si crea una grande zona d'ombra, ho comprato una striscia di led ed un'alimentatore 12V dai cinesi sotto casa e l'ho messa dietro la vasca in modo da poter illuminare (anche se non a livelli di un neon) la parte bassa delle piante. Domanda... ora che comincio a fertilizzare con il protocollo dennerle, anche se la vasca è avviata da più di un mese, devo aspettarmi alghe? Ho letto che nella maggiorparte degli avvii degli acquari succede quando si usa un protocollo di fertilizzazione completo, e che poi col tempo nella stabilizazione dell'acqua spariscono dasole. Vale anche nel mio caso visto che la vasca è già avviata (il filtro ha i cannolicchi e lana che hanno già un'annetto e l'acqua era della vecchia vasca che ha girato sempre un'annetto) ? |
Quote:
|
Quote:
|
cioè le piante crescono verso la luce, perchèle auxine che le fanno distendere le cellule sono fotolabili, e quindi con la luce di lato crescono storte. in più se i gradi kelvin sono sbagliati ne approfittano le alghe.
|
Quote:
la luce è bianco ghiaccio |
secondo me si, le auxine vengono denaturate eessendo troppo freddi le alghe banchetteranno, per carità una prova se vuoi falla...
|
Quote:
Ormai anche per curiosità ;) |
ALGHE.... che terrore..... ne esco da poco con le ferite !!#23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |