![]() |
Quote:
|
Ti dico la mia ma non prendertela: i t5 sono molti più lunghi della tua vasca e quindi parte della luce va sprecata... Poi con 3 t5 allevi ( sps) forse delle montipore con colori medi, il resto diventerà marrone... Nel tempo.. Inutile fare calcoli watt litro che non han senso! Il gambero non mangia la poci, stava solo pulendo tessuto già in necrosi.. Sul pesce per me sarebbe meglio di no ma volendolo allevare prendi uno skimmer. Ti dico già che anche mettendo il 4 tubo non cambi molto in fatto di luce, i t5 da 24 sono i meno performanti tra i t5
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il movimento secondo me e' poco se davvero vorrai allevare sps (cambiando luce, hqi da 70 o led)...
Quote:
Per quanto riguarda la pocillopora rimango della mia idea, avendo visto quello che faceva il gambero e che tutti i rami adesso si sono ripresi e sono più aperti che mai :-)) Tra poco trasferirò tutto in un 60 litri e inserirò un hydor slim skim 135.35 per tenere anche il pagliaccio. Grazie comunque dei consigli;-) |
Ottimo skimmer, buona scelta
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
eppure crescono bene anche con corrente lieve ;-)
logicamente una colonia di 30 cm di diametro necessiterebbe di forte corrente, altrimenti non ci sarebbe sufficiente flusso di ricambio al suo interno... |
gli sps amano luce forte acqua pulita e movimento forte!!! non c'è niente da fa :-D
|
Secondo voi ce la faccio a tenere una tridacna maxima in acquario con l'illuminazione che ho adesso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |