![]() |
Vediamo come va in queste settimane buon capodanno a tutti e grazie!!!
|
Ecco perché a volte conviene essere coincisi :)
|
Ho fatto il cambio settimanale di 2,5 l di acqua d'osmosi, sotto consiglio di ip_ton e per il momento ovviamente la situazione è statica, però ho notato una cosa che questi ciuffi marroni e filamentosi hanno fermato la loro crescita. Che ve ne pare?
------------------------------------------------------------------------ Ah si dimenticavo insieme al cambio ho aggiunto in base al litraggio dell'acquario 0,7 ml di batteri. |
Mi rimangio ciò che ho scritto sui ciuffi marroni difatti sono ancora leggermente in aumento.
|
Niente da fare sono già al secondo cambio solo con osmosi sto quasi arrivando al terzo, gli abitanti stanno tutti bene, ma i ciuffi sono sempre in aumento sempre però più a rilento, che fare??? help me please thank you!!!
|
Scusasse intervengo solo ora, ma a me sembra che tu non abbia nemmeno fatto la maturazione di sta vasca... Il mio consiglio è di fermarti un attimo, leggere a fondo le guide in evidenza e valutare se non sia più opportuno ricominciare da zero...
|
A me è stato detto che un mese la vasca doveva girare senza pesci o esseri viventi, ho messo solo le rocce poi dopo un mese e qualche giorno ho inserito due pesci, poi dopo una settimana altri tre, e tutt'ora sono 5 in più da poco ho preso altre rocce vive.
------------------------------------------------------------------------ Adesso la vasca ha circa 2 mesi di vita. |
quanti litri ha? Non ho capito...
per 5 pesci ci vogliono abbastanza litri, 150... I ciuffi marroni sarebbero normale dopo la maturazione, ma con tutti i pesci che hai non c' è nulla di normale, dovrebbero sparire pian piano, sicuramente aumenteranno sempre, hai troppi NO3... |
le mie possibilità di spazio erano per un 25 l.
|
Quote:
ti dicono che per 5 pesci ci vorrebbero 150 litri e tu rispondi che il tuo spazio permetteva di avere un 25 litri !!!! non mettevi pesci allora!!! e tu ti preoccupi delle alghe? io darei i pesci a chi li può far vivere. e ricomincerei da capo. in 25 litri non puoi metterne nemmeno uno. pensavo che dopo dcampeglia non avrei visto di peggio. invece :#O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |