![]() |
l'overcrowling è una pratica che si usa negli acquari pubblici purtroppo... #06
|
Verissimo, e spesso anche in quelli espositivi nei negozi...
Il motivo per cui nei negozi si vedono tanti pesci insieme in vasche piccole che non si toccano, poi ne porti a casa solo due e si ammazzano... :10: Spesso le persone non lo sanno e credono che siano pacifici...e invece... |
ah si nei negozi è uguale!
|
Quote:
ti chiedo una info se puoi: dopo aver finito la cura per l'ictio con successo ritengo (puntini spariti morie sembrano ad oggi finite) ho cambiato 25% acqua già. adesso devo mettere il carbone . sai dirmi quanto? (un sachhetto da 200 gr puo' andare????) per qunto tenercelo il carbone??? grazie |
Ciao Antonio, quale prodotto hai usato contro l'Ichtyo? perchè leggo ora (su un libro sulle malattie dei pesci) che l'uso del carbone e il cambio dell'acqua è differente a seconda del prodotto usato...
Per esempio se hai usato il Faunamor non c'è scritto di usare il carbone ma solo di fare un cambio del 30% l'ottavo giorno; Se invece hai usato il ContraIcht della Tetra il procedimento è diverso così come se hai usato il Costawert della Sera... Per caso nella sezione Malattie hai descritto già il procedimento che hai eseguito? |
Quote:
IL NEGOZIANTE DOVE HO COMPRATO IL FAUNA MOR MI HA DETTO CHE A PRESCINDERE DALLE PRESCRIZIONI IL CARBONE VA COMUNQUE MESSO DOPO IL CAMBIO ACQUA ------------------------------------------------------------------------ Nella sezione malattie non ho descritto nulla perchè, son sincero, non sapevo neppure dell'esistenza della sezione MALATTIE. Ma lo faro' quanto prima |
Capito... Per sicurezza mettilo il carbone, tanto non fa male (al massimo ti assorbe il fertilizzante se lo usi, ma niente di preoccupante).
Io lo metterei per un paio di giorni solamente e poi farei un piccolo cambio d'acqua! ;-) |
Quote:
Buona fine e miglior principio |
Buon anno anche a te! ;-)
a presto! |
Esatto il carbone usalo hai sempre introdotto blu di metilene ecc... non è molto diverso dal contralk o dal costawert della sera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |