![]() |
nel primo mirabello ho muschio di giava,egeria densa e la cryptocorine brown,all'inizio ho avuto un pò di problemini a farle crescere,specie l'egeria,ora invece è "partita" e cresce moltissimo!
si quella in superficie è lemna,le rocce sò che avrei dovuto metterle uguali,però il problema è che dovevo mettere delle calcaree per alzare il gh,e quindi ho preso quelle bianche,però se lo facevo tutto di calcaree era troppo pesante(l'acquario è su una mensola sopra al divano),quindi ho preso le laviche per alleggerirle,poi siccome i calvus sono predatori di fessura ho dovuto prendere l'ardesia #23 #23 le alghe sono un fattore solo estetico,mi piacciono le pietre belle verdi negli acquari africani,però è anche vero che per la salute dei pesciotti preferisco avere gli no3 bassi e quindi ho messo la lemna che si pappa quelli presenti nell'acqua di rubinetto.l'hypancisturs non è lì per le alghe,nè le alghe per lui(più che altro mangia pastiglie da fondo e gamberetti),sò che non c'entra col biotipo,però esox mi ha detto che in quell'acquario può starci senza problemi,e quindi l'ho inserito(è troppo bello tutto bianco e nero....cioè l'avrei preferito rosso e nero ma la natura non ha ancora provveduto #19 ) |
AlexCasa, se servirà mi toccherà proprio portare in casa la vaschetta da 20 lt che ho in cantina #18 #18 #18 #18 #18
|
Lyla sono bellissimi i 2 Mir. #25 #25
Ovviamente sono molto sensibile quando vedo un mirabello perchè io ne ho uno (sono agli inizi, ma vedendo i tuoi, il mio sembra proprio bruttarello). |
brava giada, proprio belli!!! #25 #25
se lo chiedi a me, non potrei che consigliarti i trifa.... :-)) :-)) |
che belli tutti! #25
il tanganika è particolare con le piante cosi ^^' (anche se delle pietre mi piacciono solo quelle a destra ^^') il mirabello con la radice e muschio e basta era anche un idea che volevo fare x il 20lt.......pero' boh....ho tanta luce....forse potrei provare col pratino ^^' x cui :-) :-) |
dov'è finito l' hypa che hai preso da esox?come sta?
|
Trezeguet(l'hypancistrus) stà molto bene,mangia gamberetti e pastiglie da fondo,gli piace tanto il chironomus mentre le zucchine non le vuole proprio
la maggior parte del giorno stà nascosto,esce la sera e si piazza sulla radice,però è davvero bellissimo #22 #22 |
Quote:
Quote:
|
anvedi lyla..
eh,zitta zitta sguaina ste vaschetta!!! complimenti x tutte, sono carinissime, nel mira con l'egeria, nn mi piace l'egeria,ma so gusti mieie.. quella con gli avanotti, basteerebbe olo una piccolissima piantina qui e la, ma piccola, x renderlo davvero particolare. l'ambiente è molto bello anche lui.. davvero una ottima acquariofila.. daje layla.. #25 #25 #25 #25 |
grazie a tutti per i complimenti!! #12
per il mirabello avannottiera non penso di aggiungere altre piante,anche perchè più spazio c'è meglio è,poi in foto non si vede ma ci sono anche due galleggianti,la lemna e la pellia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |