![]() |
Quote:
mangiano solo di piu da un mesetto come detto ho una plafo t5 in attesa della nuova a led ho ridotto l'alimentazione di molto e vedo le stesse crescite |
anche secondo me la crescita non è aumentata
la cosa che ho notato nella mia vasca è l'aumento di vita sulle rocce ,tipo spirografi e un sacco di altra microfauna,che sicuramente qualcosa dovra mangiare anche lei |
..dopo quasi un'anno di led posso dire che il metabolismo della vasca è più accelerato, sto facendo diverse prove sull'alimentazione ma una cosa l'ho vista e sono certo, se non alimento la vasca si ferma..
..ho già chiesto in diversi post ma nessuna risposta, ci riprovo: io ho avuto un'aumento di Ph e credo di conseguenza in calo di redox secondo voi è divuto ai led??.. |
Quote:
cmq tornando all'imentazione, su tutti i prodotti che dosiamo stiamo sempre un pò più bassi alle dosi consigliate, chi più chi meno inquinano e non poco, magari attenersi alle dosi dovrebbe essere un giusto compromesso....e visto che (led parlando) dobbiamo dosare di più magari una scelta accurata di alimenti che inquinano meno sarebbe già una cosa da valutare..... se aumenta il metabolismo della vasca dovrebbe aumentare anche quella dei pesci come se si alzasse la temperatura in vasca, quindi CREDO che vada aumentato il cibo anche a loro...(ecco perchè il gobidino dopo più di un anno ha iniziato a pizzicare la caliendrum e la milka, mortacci sua ed è anche single) |
quando sono partito per le vacanze estive ho lasciato la vasca da sola per 40 giorni
prima della mia parternza dosavo, tutti i giorni, 13 ml di day one alla partenza, nel dubbio che la vasca potesse avere problemi e nessuno poteva verificare lo stato degli animali, ho impostato la dosometrica con una dose giornaliera di 8ml al mio rientro ho trovato alcuni sps affamati e con il tessuto tiratissimo vi allego una foto dalla quale si vede il lato destro dell'animale quasi tutto bianco dopo diversi mesi sono riuscito a riprenderlo del tutto http://s15.postimage.org/imptm1uyf/IMG_9486_2.jpg adesso è così http://s16.postimage.org/qidmz6fb5/IMG_9711.jpg |
[QUOTE=pepot;1061335391]
Quote:
|
vedrai che vi stupirò :41:
|
Quote:
|
Io parlo x la mia esperienza:
Quasi un anno di led ed ho notato che ci possoversare l'inverosimile in vasca ed i valori sempre OK! Niente alghe,dove prima si formavano magari un pelino di ciano magari x mancanza di movimento adesso non si formano piu', Una bella crescita costante se sono costante con l'alimentare la vasca e per di piu' ho dovuto ritarare piu' di una volta il reattore di calcio |
Ho testato una 4x10w Led nel refugium/taleario per un anno e devo dire che gli stessi coralli rispetto a quelli della vasca sono schiariti.. Quindi l'effetto è sicuramente anche sulla luce diretta sull'animale oltre all'effetto complessivo sulla vasca e sul redox..ora ho Led su tutta la vasca da 2/3 mesi.. E tutti gli animali si sono schiariti.. E con il cibo non scherzo proprio..
Prima avevo una 400 hqi, ora 312 watt di Led.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |