![]() |
le spugne? ma se la spugna è dopo il getto non cè nulla che la blocca....non vorrei che la pompa...non ha più forza come appena avviato.
ma l'acqua che sta decandanto con biocond...per quanto tempo la posso tenere? ------------------------------------------------------------------------ non cè nessuno che conosce il tipo di pompa filtro del mio Pure L askoll? |
Quote:
|
se ha perso potenza è perchè c'è qualcosa che la ostruisce! smonta il filtro, (tira su la colonna nell'angolo e apri) e dai una lavata!
domanda (ho maneggiato qualche folta quei filtri ma non ci ho mai fatto caso): la parte coi cannolicchi (che poi lì non mi pare usino i cannolicchi classici..) resta all'asciutto se si blocca il flusso del filtro, o hanno una vaschetta sempre con acqua?? |
non si nota dalla foto postata?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[/QUOTE]
visto che appunto quella è un'"anomalia"[/QUOTE] quale anomalia? non capisco.... cmq perchè il secondo filtro non è rossiccio? |
anomalia nel senso che, come ti ho detto, TUTTI i filtri funzionano al contrario, ovvero c'è una pompa che aspira l'acqua attraverso a delle spugne (e cannolicchi ovviamente) e poi la risputa in acquario già filtrata. mentre il tuo aspira l'acqua, e poi la sputa attraverso ai materiali filtranti, cosicchè quanto arriva in vasca sia stata filtrata.
se l'acquario è appena stato avviato il rossiccio potrebbe essere causato da materiali in sospensione (come polvere del fondo che hai usato, o sottofondo fertile, se lo hai messo..) onestamente non so se possa essere per le normali feci dei pesci, così rosso.. riesci a rispondere alla mia domanda please? ------------------------------------------------------------------------ ah scusa ho letto male la domanda. il secondo filtro non è rossiccio o perchè quando l'acqua passa attraverso alla seconda spugna è già stata filtrata abbastanza da non lasciare residui evidenti, oppure perchè semplicemente l'acqua alla seconda spugna neppure ci arriva (se c'è effettivamente stata una perdita di potenza) |
Quote:
il tuo è un pò diverso.... |
Quote:
|
la stessa cosa che ti abbiamo consigliato una pagina fa ;-)
smonti la colonna della pompa e la lavi tutta bene, fino alla girante. se non sai come si faccia, spero vivamente tu abbia conservato il manuale di istruzioni dell'acquario, c'è scritto tutto lì. cmq riguardando la foto ho visto che non è poi tanto rosso, poterbbero essere le normali feci dei pesci. quindi correggo quanto detto prima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |