![]() |
Sì il bagno lo puoi fare. Per quanto riguarda le feci cosa mangiano?
|
Ok... Ma lo devo isolare il pesce in questi giorni? Non vorrei che fosse contagioso
Comunque in questi giorni sto somministrando due tipi di granuli con il flagyl .... Sera e tetra E a volte piselli bolliti e spinaci ... Ma continuano con feci bianche!!! Non e che il flagellol sia più indicato?? |
Per i flagellati si usa il metronidazolo, il Flagellol non ricordo che composizione abbia ma riusciresti a trovarlo? poi è la stessa cosa in definitiva.
Non è necessario isolarlo. |
Il Flagellol be potrei reperirlo sul web credo.... ma se è la stessa cosa mi sa che è inutile....
Piuttosto adesso mi preoccupa enormemente il pesce, si è gonfiato e credo che non sia nulla di buono sono preoccupatissima!!! Allego la foto nella speranza che possiate aiutarmi e dire che non sia idropisia! Per aesso l ho isolato in una vaschetta con un pò di sale... http://i44.tinypic.com/qozifd.jpg Sto pensando che sia tutta una conseguenza di qualche batteriosi intestinale? Son preoccupata anche per gli altri... a voi la parola che siete più sperti di me |
La foto? io non vedo nulla, comunque se è gonfiato potrebbe essere idropisia.
Io tenterei con l'Ambramicina. |
Hai ragione non si vede granché.. Più tardi luce permettendo ne faccio un altra
Ho l ambramicina a polvere ( streptosil) ca bene? Come devo procedere? |
No, non va bene, devi prendere le pasticche in farmacia, spiega che sono per un pesce.
Questa è la scheda con le istruzioni http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338 |
Già che sei in Farmacia compra anche del sale inglese.
|
Ok!! Ma che costo e funzione ha??
Cavolo comunque il mio pesce si gonfia sempre più :( per adesso ho messo un po' di sale e una spruzzata di streptosil Dmn corro in farmacia e mi procuro tutto Comunque ti tengo aggiornato e ti ringrazio mille per la pazienza e cortesia |
Il sale inglese aiuta a depurare l'organismo (sale di Epsom) ed è usato nei paesi anglosassoni in casi idropisia accompagnato al farmaco. Vediamo di usarlo anche noi, male non fa.
Il costo non lo so, o meglio l'Ambramicina costa pochi euro non credo che l'altro costi tanto di più. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |