![]() |
si quando avevamo fatto il gruppo d'acquisto
|
Mannaggia che due balle u.u
|
zau sei fissato con sto fatto del collasso hahahahaa ti ho già detto sull'altro topic che solo alcune caulerpe collassano (e solo a maturità sessuale o a temperature molto alte)
rugiardo all'assorbimento degli inquinanti, le macroalghe del refugium assorbono tutto, dall'ammoniaca, ai nitriti, nitrati e fosfati.... meglio di un dsb a mio parere. logicamente più sono a crescita veloce, più assorbono gli inquinanti (che immagazinano per la crescita...) le mangrovie sono stupende e stavo pensando anch'io di prenderne un paio, ma non puoi contare che dua ramoscelli assorbano chissacosa hehe poi comunque è anche vero che le piante e le radici assorbono più facilmente l'ammoniaca direttamente, piuttosto che i nitrati... e questo è un fatto positivo, perchè previene ed evita la formazione di alghe indesiderate ;-) |
Sbaglio o le mangrovie oltre ad assorbire rilasciano anche qualcosa? Mi sembrava ci fosse un articolo su come alteravano il fondo... Ora cerco
------------------------------------------------------------------------ Cmq la cheto e altre alghe ne ho ancora se ti servono |
Ahahahah solo la parola collasso mi da i brividi, grazie ora è un po' più chiaro...
La mangrovia non mi serve per l'acquario la voglio allevare fuori da esso.. Mentre la cheta la metto in acquario.. Quindi mi serve |
io ho una mangrovia, che rilasci qualcosa non so, è nell' acquario e non fa danni, e devo ammettere che per ora neanche benefici...l'ho appena messa, quindi..
E' vero che mangiano prima ammoniaca, come le alghe, ma in assenza di essa passano ai nitrati, è per questo che la si vuole in vasca... |
Cami mi metti una foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |