![]() |
scongela e sbuccia i piselli, il finocchio credo non lo gradiscano
|
mai dato il finocchio, i pisellini sbucciati vanno bene
54 litri sonno pochissimi, calcola che arriva a 18 cm Vuoi che ti dica come la penso? Non è adatto alla tua vasca, inoltre i valori non vanno bene nè per lui nè per i cacatuoides Gli apistogramma oltre a mangiarti gli avannotti ti faranno fuori anche gli adulti |
allora io mi sono letto una scheda dei cacatoides e c'era scritto che l'acqua andava bene fino ad ph 7.5! l'hemi lo tengo poi semai se cresce molto in futuro mi allestisco un acquario piu' grande!
------------------------------------------------------------------------ io gli ho dato i piselli ma non mi sembra che li mangia! (la luce dell'acquario è spenta idem quella della stanza ma per vedere se ha mangiato ho acceso la luce della stanza affianco) |
Aspetta fino a domani mattina
|
ok! ma quindi l'hemi nel mio acquario e con la mia acqua soffre? ora tengo ancora un po' questo acquario poi vedo se sta male allesto uno piu' grande! semai lascio attivo questo e me ne faccio uno apparte! quindi dici che il mio acquario non è equilibrato per quanto riguarda i pesci?
------------------------------------------------------------------------ se vuoi una foto del mio acquario per capire meglio dimmelo che la posto! (pero' domani almeno la faccio domani mattina con la luce accesa e la posto) |
in vasche troppo piccole e con acqua non ideale soprattutto per quanto riguarda i nitrati non crescono
Devi mantenere i nitrati bassi e fare cambi settimanali Il PH lo manterrei tra 6 e 7 Acqua sui 25 gradi, la pompa deve ossigenare molto l'acqua, sono pesci che vivono nei ruscelli Se hai la possibilità allestisci una vasca più grande, cacatuoides e cardinali e hemi in un 200l li vedrei benissimo, il problema è che 54litri sono ideali sono per i cacatuoides come vasca da riproduzione senza altri inquilini I caca possono essere aggressivi con i guppy Fai pure la foto #70 Ah, metti una tana per lui, un'anforetta va benissimo :-)) |
allora la foto la metto domani! per favore continua a seguire questa discussione che ci tengo! allora ho nel acquario un tronchetto di torba che usa l'hemi come nascondiglio e ho messo una noce di cocco tagliata a meta' con un buco per fare il nascondiglio per i cacatoides!
|
Ottimo, metti una seconda mezza noce di cocco così una la usano i caca e una è tutta per l'hemi #70
A domani :-)) |
Grazie mille di tutto! A domani!
|
il valore del pH non è tanto importante di per se quanto lo è invece la sua stabilità, poco cambia se il pH è a 6.5 o 7.5 basta che sia STABILE
se in vasca c'è un areatore è impossibile che il pH stia sotto il 7, non si può pretendere di avere un'acqua acida mantenendo un forte movimento dell'acqua se non si usano acidificanti... regolati su un pH<7.5 preoccupati di misurare GH KH NO3 che sono loro quelli importanti, quando sai questi valori sai come vanno le cose in vasca, quando sai solo il pH invece non puoi dire niente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |