![]() |
Quote:
|
Allora il nitrivec potevi anche non metterlo perchè male non fa ma non accellera i tempi di maturazione.Il ciclo dell'azoto non avviene sempre negli stessi tempi,mi spiego meglio,non è che se nella mia vasca l'ho avuto dopo 15 giorni è detto che anche nella tua sia lostesso,ogni vasca ha i suoi tempi.Tu non hai i test in casa?Se non li hai ti consiglio di comprarli perchè ti saranno utili,in particolare quelli fondamentali sono ph,kh,gh,no2 e no3,e non prendere quelli con le striscette perchè non danno misurazioni precise,meglio quelli a reagente.Comunque una settimana è troppo poca per superare il picco,e non farti abbindolare dal negoziante che ti dice che puoi inserire i pesci,ti morirebbero tutti,aspetta almeno 3 meglio 4 settimane.
|
Quote:
|
Capisco la tua impazienza,ma se inserisci i pesci nel momento sbagliato li condanni a morte certa!Per tua fortuna hai trovato un negoziante affidabile,c'è ne sono pochi!Per verificare che ci sia stato il famoso picco devi fare il test per gli no2,che deve risultare 0,solo che risulta 0 anche quando il picco non c'è ancora stato,quindi lo devi fare periodicamente e quando i risultato è superiore a 0 vuol dire che sei nella fase del picco e devi aspettare che gli no2 tornino a 0,dopodichè potrai inserire i primi abitanti.Comunque come già detto solitamente ci vogliono almeno 3 -4 settimane.Per agevolare la formazione della colonia batterica puoi mettere ogni tanto un pizzichino di cibo o una goccia di latte dentro al filtro.
|
Quote:
|
fai il test dopo una decina di giorni,e ripetilo ogni 3-4 giorni se vuoi accorgerti del picco,io per esempio nella mia vasca da 50 lt facevo i test una volta a settimana e non l'ho beccato!Facendo il test ti accorgerai che gli no2 salgono gradatamente per poi riscendere.Nel frattempo non fare cambi d'acqua e non fertilizzare.Ciao e buona attesa:45:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s15.postimage.org/5gne6rf87/IMG_0695.jpg http://s15.postimage.org/xi1fkgkif/IMG_0697.jpg Che ne pensi Dony con questo sfondo nero...meglio vero...?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |