AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Disperazione Natalizia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341111)

valentina84 25-12-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061329939)
Valentina i tiraggi si che si notano..... ma non vedo i parassiti.

franco sono quei microscopici puntini bianchi. si notato soprattutto sulla loisette che e' marrone :)
guarda bene, nel caso ingrandisci la foto
------------------------------------------------------------------------
sono concentrati soprattutto nella parte tra il tessuto e la parte tirata, solo che bianco su bianco non si vedono proprio

Achilles91 25-12-2011 21:51

vale neanche io vedo questi parassiti forse sono le foto

valentina84 25-12-2011 21:55

provo a cerchiarveli

dodarocs 25-12-2011 21:56

niente anche ingrandendo la foto non si vede nulla

ALGRANATI 25-12-2011 22:23

m i sembrano tanto strani..........vale, i rincoglionitos vanno bene se fai un trattamento fuori dalla vasca .
in vasca c'è troppo cibo.

l'interceptor fuori dalla vasca non fa nessun danno ai coralli....fallo anche con dose 10 volte quella consigliata.

quello che mi sembra strano è che i red bugs non mangiano i coralli dal basso ma si insediano tra i rami mangiando il polipo da dentro.
io li vedevo proprio entrare nel polipo.
i coralli morivano di fame .

quei tiraggi a me sembrano strani .............provi a prendere un'animale e fargli un bagno in acqua della vasca e 2 ml di betadine per lt ....giusto per vedere se per caso troviamo la sorpresa.

Ink 25-12-2011 22:29

a me sembrano classici tiraggi da sotto e non da parassiti... ma non ho mai visto parassiti e relativi danni diversi da turbellarie...

valentina84 25-12-2011 23:57

ragazzi vi assicuro che ci sono, porca miseria ad avere l'attrezzatura per fotografarli!
per caso siete a conoscenza di piccolissimi crostacei simbionti delle acropore? magari vedendo i tiraggi e quei microscopici esserini mi sono fatta suggestionare.
comunque la cosa strana e'che si trovano SOLO su le acropore che tirano
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061330010)
a me sembrano classici tiraggi da sotto e non da parassiti... ma non ho mai visto parassiti e relativi danni diversi da turbellarie...

Ink i tiraggi da sotto non avrebbero motivo di esserci. i valori sono tutti a zero e la triade e' perfettamente bilanciata. tirano solo quegli animali, che poi tra l'altro sono quelli con il colore piu' brutto

oceanooo 26-12-2011 01:15

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061330103)
ragazzi vi assicuro che ci sono, porca miseria ad avere l'attrezzatura per fotografarli!
per caso siete a conoscenza di piccolissimi crostacei simbionti delle acropore? magari vedendo i tiraggi e quei microscopici esserini mi sono fatta suggestionare.
Quote:

Ink i tiraggi da sotto non avrebbero motivo di esserci. i valori sono tutti a zero e la triade e' perfettamente bilanciata. tirano solo quegli animali, che poi tra l'altro sono quelli con il colore piu' brutto

valentina ... tu dici che ha parassiti?
ok
prima di tutto vediamo i danni ...tira fuori un acropora colpita gli fai una decina di scattii, punte base e parti piu colpite e vediamo che si puo fare... non sappiamo cosa sono ma possiamo controllare come mangiano e se mangiano...

valentina84 26-12-2011 01:53

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061330180)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061330103)
Quote:

valentina ... tu dici che ha parassiti?
ok
prima di tutto vediamo i danni ...tira fuori un acropora colpita gli fai una decina di scattii, punte base e parti piu colpite e vediamo che si puo fare... non sappiamo cosa sono ma possiamo controllare come mangiano e se mangiano...

Ok domenico, domani tiro fuori la tricolor che e' quella messa peggio e faccio qualche foto.

Poffo 26-12-2011 03:03

io seguo...ma i tiraggi sembrano "classici" e dalle prime 2 foto con il flash mi sembra un tiraggio che ha ormai qualche giorno...forse più...vediamo un po' con le foto fuori dall'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.