AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Quali tipi di pesci possono vivere con gli oranda red cap? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341057)

crilù 27-12-2011 10:34

Comunque la si rigiri i carassi stano meglio da soli anche perchè crescono e riempiono l'acquario :3:

Fishestales 27-12-2011 11:27

Un utente mi ha mandato un messaggio dove diceva che i guppy, i platy i molly e i portaspada possono vivere con i red cap perchè possono stare a 22 c. E' vero?
------------------------------------------------------------------------
e necessitano degli stessi valori dei red cap?

crilù 27-12-2011 11:31

Tutto può stare con tutto. Se metti un Husky in Africa qualche anno ti vive, idem per un elefante al Polo Nord.
Nel forum continueremo a dire che i pesci d'acqua fredda, carassi in particolare, non vanno messi insieme ai tropicali.
Tieni presente tra l'altro che i red cap sono pesci molto delicati che già campano poco di loro essendo stati creati dall'uomo.
Ciao

Gattomeow 27-12-2011 11:31

Non ci stanno bene.. Hanno bisogno di biotopi diversi, la temp è l'ultima cosa che conta. Basta che leggi le schede dei singoli pesci per capire che è come fare un minestrone.

Hank 27-12-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061332242)
Un utente mi ha mandato un messaggio dove diceva che i guppy, i platy i molly e i portaspada possono vivere con i red cap perchè possono stare a 22 c. E' vero?
------------------------------------------------------------------------
e necessitano degli stessi valori dei red cap?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, mi pare che siamo stati abbastanza chiari, no? :-)

onlyreds 27-12-2011 12:22

Fishestales,
ti hanno già risposto ed anche in modo molto chiaro. Ti prego di non insistere.

Fishestales 27-12-2011 17:31

Non sto insistendo... mi è stato detto così e volevo avere 1 riscontro. Grazie mille, siete stati chiarissimi.:-)

onlyreds 27-12-2011 18:41

scusami, è che sembrava proprio che volessi che ti venisse confermata una cosa che non ti possiamo confermare.
E' sempre meglio tenere i carassi da soli, fidati.
Ciao

Fishestales 27-12-2011 20:26

Non preoccuparti :-) è che non ho molta esperienza, ho iniziato da poco. Siete stati molto chiari. Grazie mille:1:

palemmo 28-12-2011 14:59

:) non aver mai paura a chiedere, al massimo ti viene detto di no. L'importante è che poi ragioni con la tua testa e fai tesoro dei consigli. Nessuno nasce imparato :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.