![]() |
non sono in una 20 l. io ho una vasca da 220 l. e una da 140. l. per ora sono messi in quella da 140.
|
Quote:
|
Scusate ragazzi, ma quella del "raggio più alto della pinna dorsale ce l'ha solo il maschio", è una cavolata: io ho comprato a suo tempo ramirezi femmine con il raggio dorsale lungo.
Proprio adesso in vasca ho una femmina che avevo nettamente scambiato per un maschio, era particolarmente colorato, attaccabrighe, pancia giallina e raggio dorsale lunghissimo, mi sono detta: ma che bel peperino di maschietto e l'ho comprato, ripromettendomi di comprargli una bella compagna; successivamente ho comprato un altro ramirezi pinne a velo davvero splendido, un maschione enorme e anche se in realtà cercavo una femminuccia, non potevo farmelo scappare e l'ho comprato. Volete sapere com'è finita? Con mia sorpresa il primo "maschio" e il secondo si facevano le moine (ho pensato ma proprio a me la coppia gaia doveva capitare? Vabbè meglio, così non litigano) e invece dopo pochi giorni mi hanno deposto: il primo "maschio" era in realtà una femmina che nemmeno durante la deposizione ha mai avuto la pancia rosa e ripeto ha il raggio della pinna dorsale estremamente lungo. |
Quote:
Quote:
|
se ci sono varietà gold e longtail non mi stupisco di una femmina con la dorsale allungata -28d#
|
Ciao ragazzi, ma i ramirezi possono nutrirsi anche di daphnie?
|
Quote:
|
Il mangime in scaglie si puo' somministrare, ma non lo mangiano se sta in superficie.
Prendi un bicchiere, ci metti 1cm di acqua dell'acquario, il cibo in scaglie, mescoli un secondo e lo butti giu'. Il cibo va a fondo e i pesci lo mangiano. Non e' il meglio ma almeno non lo butti. ps: non ho mai provato, lo ho letto qui sul forumme |
il dilemma dei sessi si è risolto. quella che doveva essere la femmina mi è stata uccisa dal pulcher. che rabbia. sono proprio tremendi mi sa che li darò via o li metto assieme ai poecillidi nel 220 l.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |