![]() |
Quote:
Io come ho scritto ho un Mirabello 60T dietro la schiena con solo sabbia bianca finissima sul fondo con Echino , Alternanthera sessilis e due tipi di pratino a ciuffi che crescono perfettamente .. Ferro una volta allla settimana ed una pastiglia di sanoplant .. nient'altro |
ma il sanoplant è CO2 a pasticche??
Cmq non è vero quel che dici....molte piante hanno molto bisogno di prendere nutrienti dalle radici e te ne ho anche citata qualcuna...può darsi che tu abbia ormai un acquario avviato da più di un anno e quindi il fondo carico di sostanzea nutritive....cmq l'importante che a te le cose vadano bene e le piante crescano, ma generalizzare poi che il fondo fertilizzato non serve mi sembra eccessivo :-) |
Quote:
No il Mirabello ha solo 10 giorni di vita e non solo le piante non sono appassite ma si sono gia' aperte e cresciute nella norma .. ti postero' delle foto Non ho detto che il fondo di terra non serve .. ma crea tanti e tali problemi che alla resa dei conti meglio una crescita meno "pompata" ed un fondo sano e che di problemi non ne dia... anche perche' altrimenti passi l'estate con la forbice in mano a potare di continuo piante |
ragzzi ma secondo voi della anubias nana e della sagittaria puo avere rpoblemi senza fondo fertilizzato e senza co2? ho 36w con riflettori(quindi aumentano) in 110 lt..
|
la prima nessun problema....cresce meglio legata su un tronco e non serve quindi il fondo fertile...Neanche CO2 è indispensabile ;-)
Per la sagittaria invece il discorso è diverso: serve un buon substarto fertile ed ovviamente CO2.Poi anche se ha bisogno di poca luce rispetto gli altri pratini cmq 36 w su 110 litri son pochi.... |
provo a mettere 2 sagitaria e vedo come va.. speriamo bene..
|
Quote:
Ah, dimenticavo: quando faccio i cambi sifono i tronchi e le foglie più coperte. Funziona. Alla lunga il problema è in forte diminuzione. |
|
x tornare a prima...conviene che allora sopra allo stardo di adakama fine ce ne metta uno di grana + grossa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |