![]() |
si esatto proprio quello non capisco il motivo ma sembra che sia un pò carente e quindi bisogna inserirne un pò di più del normale (sono passato da doverne mettere 1600g in 50l ottenendo una salinità di circa 1.20 a 2000g a 1.25
|
Cacchio, non lo so nel 500 non mi da problemi!
Sali consiliati? |
mah io prima con il vecchio nano (ai tempi della beata ignoranza) usavo l'istant ocean e non avevo problemi idem per quello della wave anche se penso che ora come ora non ci metterei la mano sul fuoco
|
Mm.. Io volevo anche provare il kz
|
per altri sali non saprei vedrò cosa offre il destino, intanto domani dato che ci sono vado in un negozio dove non sanno nemmeno cosa sia un acquario ma che accidentalmente ha 2 flaconi da 700g ciascuno di calcio della kent a 6€ ciascuno D: li compro così non piango le prossime volte che vedo prezzi spaventosi
|
Ahahahah.
Io ora sto cercando dei nuovi buffer liquidi da usare con le dosimitriche aquatronica |
non farmi pensare a certe cose sono ancora in lotta con l'osmoregolatore so fare il dannatissimo schema e il montaggio del led con lente, driver e dissipatore ma quando penso all'osmoregolatore mi cade l'autostima....
|
zau .... io non avro capito , ma devi ammettere che come spiegazione è un pò contorta :-D... inizi con scrivere 120 140 poi dici che sono 12 14 , e che 19 è uguale a 190 , perchè aggiungi uno 0 ??? .... con una entrata a 19 tds potrebbe non servirti nemmeno l'impinato? con un impianto qualsiasi avresti 0 ...... un 7 stadi sono soldi buttati ...;-)
|
Babu: tieni presente che il sale assorbe umidità e quindi aumenta il peso del sale
nel senso che tu hai utilizzato 1600g di sale in realtà hai usato meno grammi effettivi di sale.... Zau: quanto hai pagato e dove ti sei procurata il mobiletto ?? |
zau se non sbaglio il tuo è un 30x30x35, stai prendendo due da 1600lt/h?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |