![]() |
ciao,oltre alle vallisneria di piante a crescita veloce senza radici visibili non esistono, quidni o ti fai piacere le piante con le radici visibili,o ti tempesti di alghe, io preferirei la prima poi fai tu!
|
per chi ha detto ch laponogeton cresce veloce 120 frustate
|
Quote:
Pulcherrima, prova anche con il Crinum thaianum, resistente e veloce..... Per il primo piano potresti tentare con la Sagittaria subulata. :-) |
Quote:
Io credevo fossero un marasma di batteri tipo le muffe!!! #12 Quindi se inserisco piante a crescita veloce mi aiutano a debellare i ciano!!WoW!! -05 |
Quote:
Ma la Crinum Thaianum..è splendida!! -05 Ma ci rientro con i watt? Ho avuto una sola piantina di Sagittaria...ma nella mia vasca era cresciuta molto in altezza, sembrava una mini Vallisneria!! :-D Però c'erano i vecchi neon....quasi quasi ci riprovo... |
Per il Crinum, la luce che hai va benissimo. Non ha particolari esigenze di temperatura e valori dell'acqua, ma vuole un fondo ricco di sostanze nutritive. :-)
Riguardo la Sagittaria, ci sono varie specie con differenti altezze di crescita. Prova con la Sagittaria pusilla (o S. subulata var. pusilla), che rimane solitamente sotto i 10cm (ma le sue foglie si ricurvano verso il fondo e quindi l'altezza reale è anche minore.... :-)) ). I cianobatteri sono appunto batteri fotosintetici, e proliferano in acquari nuovi e/o ricchi di silicati. Mapi probabilmente parlava in generale, e comunque più piante ci sono (e a rapida crescita), prima (relativamente) matura l'acquario...... ;-) |
no hai ragione il ceratophyllum però mi fa schifo!
|
Quote:
La mia vasca è attiva da un anno. Ho avuto problemi di alghe e la mia situazione attuale, se ti va di dare un'occhiata, è in questo post. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46073 Come si misurano i silicati? -28d# Sono nocivi per i pinnuti? |
Scusa pulcherrima!!! -69 -69
Oggi leggo fischi e penso ai fiaschi..... :-D :-D Certo che sei confusa..... #17 ..... ma è colpa mia #19 Sono le diatomee a proliferare con i silicati alti... #36# ....pardon... #23 per la quaestione cianobatteri (ora sono rinsavito) ne esistono 2 forme: una che compare ad acquario avviato e un'altra quando l'acquario ha evidenti problemi di gestione e di accumulo di nitrati e fosfati. |
Non devi scusarti.... :-))
Sei stato chiarissimo....ma sono comunque confusa... -28d# Come cavolo mi son beccata i ciano??? -28d# -28d# -28d# Esistono pinnuti che li mangiano? #18 Scusate l'OT..... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |