![]() |
si grazie, serve pure a me...
sono 5 mesi che sto usando il diffusore Askoll co2 e ancora non l'ho mai pulito! le bolle escono con maggiore difficolta! Ma vorrei capire se conviene smontarlo e togliere la pietra porosa oppure pulire la porosa con la candeggina senza smontare niente? Prima di smontarlo e rischiare di rompere la porosa vorrei un consiglio, grazie |
mio padre (su mie indicazioni telefoniche remote) non è riuscito a smontarlo è ha usato il metodo della candeggina tenendo il micronizzatore dal tubo...devo dire che si è pulito davvero bene :)
|
provero' a seguire questo metodo , tenendolo dal tubo e capovolto lo immergo nella candeggina, ma quanto tempo deve stare immerso nella candeggina?
e sara' utile farlo funzionare con la co2 che esce in un secchio di acqua, in modo da essere sicuri che si pulisca bene dai residui della candeggina? |
io ce l'ho da un anno in vasca e non l'ho mai lavato... pare nuovo :-)
|
mio padre l'ha tenuto per un 5min e poi risciaquato dentro e fuori moooolto bene
@berto: dipende da quante alghe ti crescono la sopra :P |
:-D per le alghe (sgrat sgrat) per ora ho risolto non ne ho più ma cmq è sempre stato imboscato nel vero e proprio senso della parola infatti se guardi nelle foto non lo vedrai mai :-D :-D è questo che me l'ha lasciato pulito nell'epoca delle alghe :-D
|
anche il mio è abbastanza imboscato, ma le alghe son state piu furbe di me :(
|
non mollare devi lottarci :-D
|
io non ho alghe nella vasca, eppure e' bastato una settimana che il ph era piu' basso e non partiva mai la co2 per ostruire la porosa? adesso non riesco ad avere piu' di 6-7 bolle al minuto con pressione con 1,6 1,8. Regolando il riduttore della Tunze non si riesce ad aumentare le bolle, e non vorrei aumentare la pressione. La bombola e' carica, quindi di sicuro non dipende da quello.
|
allora un pò si ostruisce lo stesso anche se non ci crescono alghe sopra io lo faccio andare a 2 bar
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |