AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problemi Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340655)

Angelo91 25-12-2011 18:49

E Morta anche questa!!!

Qualcuno mi spiega che sta succedendo nel mio acquario?

Perchè i miei guppy sono morti e prima di morire glu usciva quel escremento attaccato?

Ripeto e successo dopo che gli ho messo il sale! Meglio se lasciavo tutto come prima.

crilù 25-12-2011 20:13

Il sale non c'entra nulla, fattene una ragione. I pesci sono pieni di parassiti a quanto pare.
Di rosso cosa hai visto esattamente? i piccoli sono ancora vivi?

Angelo91 25-12-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061329806)
Il sale non c'entra nulla, fattene una ragione. I pesci sono pieni di parassiti a quanto pare.
Di rosso cosa hai visto esattamente? i piccoli sono ancora vivi?

Allora il maschio sta bene il taglio della coda e rimasto tale ma non e peggiorato, piccoli ne avevo contato 3 da ieri ne vedo solo due, mangiano e stanno bene questi due.

Le due femmine sono morte come ti ho già detto, mentre l'altra femmina che e rimasta e abbastanza vivace e sembra in ottima salute..

Il comportamento del maschio mi fa preoccupare che si mette in un angolo in superficie e sembra che boccheggia, poi ogni tanto fa un giro in vasca.

Ora io dico come si spiega tutto ciò? E menomale che volevo fare le cose per bene, ho comprato i test ho aspettato, mi sono assicurato che i guppy avevano valori ottimali per la loro salute, lo spazio c'e l'hanno, oltre a loro non ci sono altri pesci.. Che delusione vederli morire cosi poveri pesci.
------------------------------------------------------------------------
Di rosso appena ho tolto la guppyna morta se non sbaglio era l'ano che aveva di rosso dove fuoriuscivano quei strani escrementi che restavano attaccati, e un po le branchie.

eltiburon 26-12-2011 02:23

Sospetto flagellati. Io farei un ciclo di Flagyl.
Compra il Flagyl in farmacia, generico o no è uguale, basta che sia metronidazolo 250 mg.
Le dosi sono: 500 mg (cioè 2 pastiglie, che sono da 250 mg l'una) per 50 litri d'acqua, sciolte prima in un bicchierino d'acqua tiepida (pazienza e rimesta col cucchiaino) . Si mette la sera prima di spegnere le luci e deve agire 5 giorni, poi si filtra a carbone e si fa un cambio parziale. Non crea problemi al filtro e si può usare benissimo in acquario comune. Alcuni consigliano metà della dose che ho detto, io mi sono trovato bene così. Aiuta aumentare la temperatura di 2-3 °C se si tratta di flagelllati. Se il pesce mangia, allora è ancor meglio imbevere il cibo di flagyl, trovi in rete le dosi.

Angelo91 26-12-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061330231)
Sospetto flagellati. Io farei un ciclo di Flagyl.
Compra il Flagyl in farmacia, generico o no è uguale, basta che sia metronidazolo 250 mg.
Le dosi sono: 500 mg (cioè 2 pastiglie, che sono da 250 mg l'una) per 50 litri d'acqua, sciolte prima in un bicchierino d'acqua tiepida (pazienza e rimesta col cucchiaino) . Si mette la sera prima di spegnere le luci e deve agire 5 giorni, poi si filtra a carbone e si fa un cambio parziale. Non crea problemi al filtro e si può usare benissimo in acquario comune. Alcuni consigliano metà della dose che ho detto, io mi sono trovato bene così. Aiuta aumentare la temperatura di 2-3 °C se si tratta di flagelllati. Se il pesce mangia, allora è ancor meglio imbevere il cibo di flagyl, trovi in rete le dosi.

Agli avannotti non gli farà male?

Comunque la coda del maschio non ha altri tagli ma sembra che è più piccola e corta, di poco.

eltiburon 27-12-2011 02:23

Secondo me agli avannotti non fa male, non è molto pesante come medicinale.

Angelo91 27-12-2011 14:08

Oggi è Morto un altro avannotto. :-(
Ne è rimasto 1.

crilù 27-12-2011 15:43

Che pesci ti sono rimasti?
Guarda che non è del tutto colpa o causa tua, i guppy in vendita al giorno d'oggi sono decisamente fragili e poco in salute.

Angelo91 27-12-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061332745)
Che pesci ti sono rimasti?
Guarda che non è del tutto colpa o causa tua, i guppy in vendita al giorno d'oggi sono decisamente fragili e poco in salute.

Crilù credimi ho fatto tutto quello che mi hanno consigliato ed ho imparato in questo forum, i valori dell'acqua sono ideali per loro e ottimi.

Non so proprio perché muoiono, comunque sono rimasti:

Il Maschio quello con il problema alla coda, una femmina sembra la migliore in salute, ed un avannotto.

crilù 27-12-2011 20:00

Ma io ci credo figurati. Mi è stato detto da un negoziante che se fosse per lui non li venderebbe da tanto che sono ibridati e pompati ma sono molto richiesti :2:

Il fatto è che anche con la faccenda che i farmaci non si vendono più le cose si complicano.
Poteva andare un ciclo di Baktopur invece come antibatterico vendono il DessaMor che a mio avviso è più un antimicotico. Puoi provare questo, è di libera vendita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.