![]() |
Seguo e sono disponibile ... più che altro a tergervi il sudore visto che di ste cose non ci capisco molto #06
|
Quote:
|
Tranquillo pensavo più ad una roba tipo questa :-))
http://s7.postimage.org/h2ik7drk7/tergi.jpg ma se lo trovo anche più lungo è anche meglio #70 |
Quote:
|
Alcuni articoli del nanoportal sono un po' datati sicuramente, visto come corre la tecnologia tante cose che sembravano infattibili anni fa quando mi sono iscritto, oggi sono alla portata...
Però..... mi permetto di aggiungere un mio pensiero... causa lavoro non riesco più ad essere presente come prima sul forum, ma ultimamente ho avuto un po' più di tempo e ho notato una cosa che non mi piace affatto... Leggendo diversi post nella sezione "Primo nano" vedo tanti neofiti in difficoltà con le prime fasi, ma poi scopri che non hanno minimamente letto le guide in evidenza, fatte proprio ad hoc. Per di più, in questi thread, vedo interventi a "rampazzo" (per non essere scurrile) di utenti che per "sentito dire" forniscono suggerimenti e consigli in evidente contrasto con le guide sopraccitate... Anche se sono convinto che il tutto sia fatto in assoluta buona fede, con la voglia di voler dare una mano eh... sia chiaro... Lungi da me voler essere il depositario della verità, ne tanto meno credo che le guide indichino l'UNICA strada percorribile per una corretta maturazione e manutenzione della vasca... Però ci vuole anche un po' di coerenza, se mettiamo in evidenza delle guide è perchè le riteniamo la strada che crea meno problemi al neofita, che si avvicina per la prima volta all'acquariofilia salata (o anche la prima volta in generale). E' vero, sul nanoforum si sente la mancanza di pionieri come Leletosi o altri che hanno aperto la strada, anche se era gente che di errori ovviamente ne commetteva, ma almeno erano errori volti a sperimentare una nuova strada, sperimentare con cognizione di causa però, e infatti ne venivano fuori belle discussioni, tecniche, e che innalzavano l'asticella un po' più in alto, a tutti.... Non voglio sembrare nostalgico, ma era un pensiero che avevo da un po' e mi sembrava il post giusto.... |
Quote:
Credo tu abbia notato anche che nell'aggiornamento ultimo abbiamo riproposto la guida dei nanoreef. Siamo sempre disponibili a pubblicare nuovi articoli, ma ragazzi.....dovete essere voi a proporceli e a scrivere ;) vediamo quanti me ne arriveranno ora ? |
io porterei il nanoportal, nel nanofourm, lì sarebbe decisamente più visibile, si pottrebbero postare lì i nano e scrivere lì gli articoli...ovviamente monitorato da Giuansy...S-Cocis si può fare?:41:
|
dunque secondo me il problema di fondo, è propio quello che dice Riccio,
vale a dire che le guide sono in evidenza e cmq quando si risponde ad un nuovo iscritto o neofita, per lo più come prima cosa gli si consiglia di leggere attentamente le guide...cosa che al 90% non viene seguita... lo dico con cognizione perchè quando un neofita mi dice "si le ho lette le guide", poi dalle domande che fa ci si rende conto che se effettivamente avesse letto le guide certe domande non le farebbe..... poi come dice Riccio alcune risposte degli Utenti ai neofiti non è che siano propio in linea con le guide stesse (e cmq sia beninteso che ringrazio tutti gli Utenti che si adoperano per rispondere ed aiutare i neofiti a prescindere dalle risposte più o meno coerenti con le guide) e essendo Mod. cerco di intervenire per "correggere" ecc. leggendo giornalmente tutti i vari post.....quindi mi manca il tempo anche per seguire il nanoportal..... cmq anche secondo me il nanoportal andrebbe aggiornato con nuovi articoli e magari anche fare un "Restayling" ....... ora lasciamo (se siete d'accordo) passare le feste poi se ne può discutere e vedere che ne viene fuori....cmq secondo me le prime cose da fare sono: 1) chi si sente e sopratutto è in grado di seguire il nanoportal (le candidature sono aperte...potete dare la vostra disponibilità qui) tenete presente pero le capacità sopra elencate e (da non trascurare) il tempo necessario per seguire il nanportal 2) ovviamente sono necessari vari articoli.....qui tutti siete pregati di collaborare ....una volta che avete da proporre un articolo fate riferimento a me (dove prima di pubblicarlo lo farò leggere allo staff e quindi se avrà il placet lo si pubblicherà in nanportal) 3) qualsiasi idea che puo essere utile al nanportal, ben venga mi fermo e ditemi che ne pensate |
grazie giuansy, hai dato un bel via.
|
Quote:
Si notano (io) a volte delle incongruenze con le risposte sul forum e con le altre guide ... se può servire posso dare una mano, nel mio piccolo, a livello informatico (sviluppo sistemi da 15 anni) ed eventualmente con la mia poca esperienza di nano... ciao DanySky |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |