AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Raiderale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340311)

Forketta 20-12-2011 23:55

E braavo Alessandro...
Anche se tutte le volte che siamo sentiti ti ho sempre bacchettato per il numero e le dimensioni dei pesciotti...
ma nel complesso bella vasca e bellio anche gli animali... :4:

Jean05 21-12-2011 00:02

Concordo pienamente con Matteo basta che l'animale sta bene....
chi è senza peccato scagli la prima pietra.....

Comunque complimenti per la vaschetta molto bella e animali in forma davvero....

raiderale 21-12-2011 00:08

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061320091)
si è perso veramente il lume della ragione...
una volta Acquaportal era un amibiente piacevole ma dove si tentava di avere un minimo di decenza e di rispetto degli animali che non fossero solo oggetto d' arredo, ora vedo con rammarico che non è più così.
Una volta si litigava per un acanturide in 300 lt qui si fa vasca del mese (quindi da lodare e fare vasca da esempio per molti utenti) una vasca di 240 lt con un acanturide ed un pomacantide...roba da metttersi mani nei capelli...
che dire deluso e poco.... ma mi dico cosa pensano Algranati? e Wurdy che stimavo per la sua linea di condotta sempre tesa non solo avere la vasca bella ma anche a lodare chi avesse comportamenti sostenibile agli abitanti?
bho non ci capisco propio più nulla.... e non me la sento nemmeno di dire nullla all utente se questo produce i risultati da vasca del mese... ha ragione lui... questo è il giusto e fanculo i pesci...e tutti i cretini che pensano al loro benessere

rispondo prima a lui perchè è giusto che ognuno esprima la propria opinione...

ne abbiamo parlato tante volte, e sai come la penso, e ti dico quello che ti ho sempre detto in pvt qui, come hai fatto tu con me:

se metti in una scatola degli animali che in natura dispongono di uno spazio infinito, se metti degli animali nelle condizioni di girare in un cubo d'acqua, se alimenti un mercato che fa fare viaggi di 48 ore a degli esseri viventi in un box di polistirolo, se metti spur, ozono se tiri la vasca per avere colori.....

non puoi criticare chi lo fa esattamente come lo fai tu, è solo un modo diverso.

La popolazione della vasca è densa e cerco di accontentare tutti dando parecchio nutrimento, vitamine e cambiando spesso acqua per garantire il massimo dell'ossigeno, non ci sono pesci nervosi, non ci sono litigi, sicuramente come si dice dalle mie parti ho "cagato" fuori dal vaso, ma al primo segno di stress agirò di conseguenza. E' anche la prima vasca dove posso mettere animali che fino all'anno scorso sognavo, è normale che io abbia un po' "la mano pesante" :-))

__________________________________________________ ________________________

per quanto riguarda gli altri voglio ringraziarvi tutti, il forum mi ha aiutato a creare qualcosa di speciale, e senza di lui non ci sarei mai riuscito.... quindi grazie, a chiunque mi sopporti e mi dia una mano a crescere in questa passione MERAVIGLIOSA.

oceanooo 21-12-2011 00:44

penso che aggiungere altro sarebbe inutile.... prendo atto delle cose

dany78 21-12-2011 00:55

bhè che dire complimenti;-)

K-Killer 21-12-2011 09:58

Sono rimasto anche io un po' stupito nel vedere quei pesci nell'acquario ma resta comunque una bellissima vasca

Wurdy 21-12-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061320091)
si è perso veramente il lume della ragione...
che dire deluso e poco.... ma mi dico cosa pensano Algranati? e Wurdy che stimavo per la sua linea di condotta sempre tesa non solo avere la vasca bella ma anche a lodare chi avesse comportamenti sostenibile agli abitanti?

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061320236)
E quelli che di solito fanno i censori, in questo caso tacciono

Domenico, Rip, faccio un paio di precisazioni:
- vedo solo ora questo topic, per questo non sono intervenuto prima ;-)

- questo mese la scelta della vasca del mese non so perchè ma non è passata al vaglio dello Staff, o se è successo io me la sono persa allegramente in quanto non ho visto nel FDS nessun topic in merito
- personalmente non la condivido affatto, se fosse stato chiesto il mio parere in merito sarebbe stato negativo

- la vasca è oggettivamente una bella vasca, ma secondo me, quel pesce stona come un pugno in un occhio.

- fare vasca del mese, quindi una sorta di modello per tanti appassionati, una vasca con una stonatura così macroscopica è come fare vincere ad una competizione di pasticceri, una ottima e stupenda Sant'honorè con una merda in cima al posto dei bignè.

- Mi fa molto piacere di essere arrivato tardi su questo topic e prendere atto che, sebbene non tutti, sono comunque in tanti a pensarla allo stesso modo; se fossi arrivato io per primo a esprimere la critica, avrei sempre avuto il dubbio che fossi quotato solo per piaggeria.

- detto questo, la vasca di Raiderale è molto bella e ben gestita, con animali veramente in salute. Personalmente mi auguro che accolga le critiche che gli sono state mosse e trovi una casa adeguata per quel Pygo stupendo.

Acquedotto di Silvio 21-12-2011 10:50

Posso solo dire che per i pesci una vasca è pur sempre una prigione, magari non una cella del carcere, ma più simile agli arresti domiciliari, ma pur sempre una forma di reclusione. Ora che la casa dove sei detenuto sia di 80 m2 o di 160 m2 non fa molta differenza, sempre di una prigionia si tratta.

Wurdy 21-12-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061321815)
- questo mese la scelta della vasca del mese non so perchè ma non è passata al vaglio dello Staff, o se è successo io me la sono persa allegramente in quanto non ho visto nel FDS nessun topic in merito
- personalmente non la condivido affatto, se fosse stato chiesto il mio parere in merito sarebbe stato negativo

Devo rettificare quanto ho scritto sopra in quanto la mia memoria ha fatto cilecca anche stavolta #23, ma per fortuna, non l'onestà intellettuale.

Me ne ero dimenticato, ma vasca è stata valutata dallo Staff ad ottobre ed io per primo, seguito da gran parte dei mod. marini, ho espresso un parere negativo sulla pubblicazione della stessa, ma MarcoAP, come lui stesso ha detto nella prima pagina di questo Topic, ha voluto procedere lo stesso.

artom 21-12-2011 11:26

vaschetta carina, ma, con tutto il rispetto, non direi da vasca del mese, troppo giovane e troppo piena di pesci (come già detto).....non voglio girare il coltello nella piaga, ma non regge il discorso che i pesci (almeno alcuni più di altri) in qualunque vasca stiano tanto sono sempre in "galera" quindi ce li posso sbattere denntro senza problemi...
E non mi piace neanche il discorso dello staff che fa fatica a trovare vasche da eleggere a vasca del mese e allora ne sceglie una anche se con evidenti stonature.....piuttosto non mettetela!
comunque sia complimenti a raiderale che con una vasca di dimensioni umane si è aggiudicato un posto nella pagina più ambita da tutti gli acquariofili!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.