![]() |
Quote:
che poi rileggendo quello che ho scritto, non è propriamente corretto. Nel senso che ne tubo avrai come pressione massiama 3 bar, se la valvola di fino è tutta aperta, in altre condizioni è sicuramente minore. Per farti un esempio, nel 400 litri erogo circa 90/100 bolle/min e il manometro di bassa segna poco meno di 2 bar. Se porto l'erogazione a 20/30 bolle/min o poco più di un bar. direi che sono buone pressioni per evitare il passaggio inverso. Fermo restando che tubo deve rimane, in qualche modo, in pressione. |
ma non lo faccio per risparmiare i 5 euro al mese... è una quastione di principio... io credo ce ci sia un sistema migliore per diffondere co2, in commercio non c'è nulla basato su quasto principio, dunque lo invento, lo costruisco e lo testo... mi diverto con poco!!!
se ricordo bene 1 atm sono 10 metri di acqua quindi il discorso delle pressioni e dell'acqua che esce dalla membrana in effetti non si pone... |
|
Quote:
|
Quote:
Questi sono interventi ad cazzum( oppure ad minchiam che dir si voglia) che non portano a nulla. Pens che c'erano persone che pensavano, e scrivevano, certe cose, anche sulla co2 in gel. Fortunatamente non gli si è dato ascolto :) P.S. per inciso il link che hai messo è di un comunissimo reattore di co2, che rispecchia un concetto di diffusione di anidride carbonica, presentato dall'Aquamedic a Norimberga nel 2008. Se paragoni questo sistema, a quello che si vuole sperimentare in questo topic, non credo che tu abbia le idee ben chiare. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
PS Si non avevo capito bene il funzionamento dell'aggeggio di cui ho messo il link ora ho capito che non centra nulla... |
Quote:
|
grazie tuko!
si, l'uscita della co2 non è prevista, quindi chiudero un'estremita. non so neanche io per quanto possa funzionare l'aggeggio... per questo ho intenzione di testarlo... ma poiche ho una vaschetta da 60 litri dismessa, il dyaliser e tubi ma non il filtro per farlo girare aspetto di procurarmi un filtro esterno per poter sperimentare il tutto. se poi non dovesse funzionare, o dovesse essere poco efficiente, o funzionasse solo per pochi giorni prima di rompersi, capiro perche sul mercato non esiste niente del genere! per me l'importante è avere nuove idee e divertirsi a testarle... |
Quote:
|
novità
Volevo sapere se hai scoperto qualcosa di interessante. Complimenti per la volontà
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |