AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Movimento per cubo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340114)

Cappamassa 22-12-2011 14:58

Anche si.....

la mp20 sul vetro di fondo e la mp10 sul vetro di destra

Manuelao 22-12-2011 15:04

Questa combinazione la voglio attuare nel mio cubo

Cappamassa 22-12-2011 15:08

Bene !

Hai una vasca simile alla mia anche stessa plafo solo io 400W tu 250W.....pensavo anche io di staccare uno dei 2 ballast e tornare ai 250....

Vediamo come vanno due vortech!

GIMMI 22-12-2011 15:42

E PERCHè NO UNA MP40 E MP10... la potenza della pompa la scegli tu....... sarei curioso di sapere con due mp10 come potrbbe andare, chi le ha le mp10 puo lasciare un suo parere???

ho l'impressione che le mp10 sono anche loro potenti ma vengono sottovalutate per la presenza delle sorelle maggiori, in definitiva deu mp10 hanno un costo, sempre importante, ma molto + vantaggioso rispetto alle sorelle maggiori ed offrono il vantaggio di essere piccole e di dare movimento in due punto.

in sintesi due mp10?? impressioni di chi già le usa please...........

ciao

Manuelao 22-12-2011 15:48

Cerca la vasca di begonia che ha sue mp10 ed è favolosa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cappamassa 22-12-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061324409)
Cerca la vasca di begonia che ha sue mp10 ed è favolosa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ma lui ha poche rocce e molo spazio libero al centro io no ho una rocciata ampia....

indianapipps 22-12-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061324390)
E PERCHè NO UNA MP40 E MP10... la potenza della pompa la scegli tu....... sarei curioso di sapere con due mp10 come potrbbe andare, chi le ha le mp10 puo lasciare un suo parere???

ho l'impressione che le mp10 sono anche loro potenti ma vengono sottovalutate per la presenza delle sorelle maggiori, in definitiva deu mp10 hanno un costo, sempre importante, ma molto + vantaggioso rispetto alle sorelle maggiori ed offrono il vantaggio di essere piccole e di dare movimento in due punto.

ciao

ti do le mie di impressioni......allora anche io ho un cubo di 60x55x65h dsb mediamente popolata con lps e sps. Rocciata centrale leggermente distanziata dal vetro posteriore. Ho due mp10 (un nuovo modello ed una vecchio) sono posizionate entrambe sul vetro posteriore a circa 10/15 cm dalla superficie e distanziate tra loro da circa 20 cm (quindi sparano verso il vetro anteriore).

Il problema iniziale è stato il sedimento che si alzava di continuo, oltre alla sabbia, poi ho trovato la configurazione illustrata sopra ed ora vanno da paura!!!! sono al max della potenza e devo dire che oltre a smuovere tutta la colonna d'acqua creano un bell'effetto in superficie di increspatura....che dire, per ora no problem, anzi direi che la scelta migliore per un movimento in un cubo da 200 a 300l di acqua sono ottimali (almeno per quanto mi riguarda).:4:

Cappamassa 22-12-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061324478)
Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061324390)

ciao

ti do le mie di impressioni......allora anche io ho un cubo di 60x55x65h dsb mediamente popolata con lps e sps. Rocciata centrale leggermente distanziata dal vetro posteriore. Ho due mp10 (un nuovo modello ed una vecchio) sono posizionate entrambe sul vetro posteriore a circa 10/15 cm dalla superficie e distanziate tra loro da circa 20 cm (quindi sparano verso il vetro anteriore).

Il problema iniziale è stato il sedimento che si alzava di continuo, oltre alla sabbia, poi ho trovato la configurazione illustrata sopra ed ora vanno da paura!!!! sono al max della potenza e devo dire che oltre a smuovere tutta la colonna d'acqua creano un bell'effetto in superficie di increspatura....che dire, per ora no problem, anzi direi che la scelta migliore per un movimento in un cubo da 200 a 300l di acqua sono ottimali (almeno per quanto mi riguarda).:4:

Una fotina per capire meglio !?!? Anche in mp se vuoi...

GIMMI 22-12-2011 16:41

no, che in mp....facce vede.!!!!!!!!!!!

indianapipps 22-12-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061324537)
no, che in mp. ...facce vede.!!!!!!!!!!!

Purtroppo sono fuori. considerate che lo schema è abbastanza semplice. vetro posteriore a circa 15 cm dalla superficie provate le due pompe.......data l'impossibilità provate ad immaginare......appena posso invio foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.