![]() |
Quote:
Quote:
|
ovviamente chiunque ha link o immagini che possano agevolare la ricerca..è il benvenuto
;-) |
Non ricordo come è adesso l'acquario...se hai legni, pietre, quanto sono grandi le piante...
magari posta una foto di come è adesso così vediamo anche le modifiche che si potrebbero fare! :-) |
Luca, le foto sono all'inizio del post!
:44: |
Scusa per il ritardo, sono stato fuori!
Allora, ho visto la foto all'inizio del post, pensavo che nel frattempo fosse cambiato qualcosa... L'echinodorus è davvero molto ingombrante, il cercherei di spostarla dietro a tutto, in posizione centrale... Visto che vorrai metterci degli scalari cerca di lasciare più spazio libero per il nuoto, magari con le piante e qualche legno cerca di creare dei territori distinti, e tutte le cose in più io le leverei (se ingombrano)! Ci sono state delle novità negli ultimi giorni? :-) |
ciao Luca
tutto pressochè invariato..ho tolto le due rocce laviche, sifonato un pò il fondo, e poi mi sono dedicato ad amici, parenti, e nipoti ;-) Ho fatto un pò di pulizia nelle altre due vaschette, ed in questi giorni provvederò a metter mano anche in questo l'echinodorus pensavo di fare l'opposto, ossia spostarla verso il vetro di sinistra, cosicchè occupi tutto il suo spazio, ma lasciandomi metà acquario per potermi sbizzarrire con legni e altro se la metto al centro, mi resterà pochissimo spazio su ambo i lati le microsorum non so se interrarle o no le ho avute sia interrate che legate al legno, non ho notato molto la differenza, anche se ora ha decine di piante avventizie sulle foglie, che dovrei pazientemente togliere, e legare a sua volta da qualche parte (un lavoraccio!!! ) |
Capisco...io dicevo di mettere l'echinodorus dietro e centrale in modo che la parte davanti e i lati rimanessero liberi per il nuoto e per mettere alcuni legni!
Io metterei le vallisnerie tutte in un angolo posteriore, e crescendo copriranno anche un po' la superficie...i legni li metterei accanto all'echino... Le microsorum cerca di dividerle tra i vari acquari, le piantine avventizie non le mettere tutte in questo altrimenti ho paura che diventino troppe e leveranno spazio... Non so se ti piace ed è il tuo genere, però io cercherei di fare un acquario non pienissimo di piante (sfruttando in questo modo la poca luce) e punterei molto sui legni (alti, sottili e ramificati) e su l'unica echinodorus centrale! (non so se si riesce a immaginare più o meno...magari dopo cerco una fotografia!) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |