![]() |
Bellissima...
|
Aristide, ma compri la tridacna così su due piedi, prima di occuparti di sistemare la vasca in modo da accoglierla per bene :9:?
cioè la triade calcio/magnesio/KH com'è messa? (Ca: min 400, Mg: min 1200, KH: 8) e i nitrati? (inferiori a 5 mg/lt con test seri come elos o tropic) ricordo che la seriatopora ti era andata in rtn, ma poi non abbiamo più approfondito... sappi che un sps come quello è decisamente meno sensibile ed esigente di una tridacna.... e quanti watt di luce hai in 90 litri? (min 90 watt led, min 150 watt pl... IMHO) le tridacne vogliono un pozzo di luce, più di tutti proprio la crocea! come al solito tengo a specificare che dico tutto questo non per gufare o per fare lo stronzo, ma perchè poi mi dispiace se le prospettive di vita di un animale si riducono drasticamente. P.S.: sull'alimentazione.... non è affatto necessaria, anzi potrebbe creare inutile inquinamento in un nanoreef.... al max usa il phyto vivo o gli aminoacidi faunamarin, che hanno un ridottissimo impatto inquinante |
garth una volta ho visto una tridacna immersa nell'euphyllia... tranquillissima e serenamente aperta.
la mia invece viene toccata dai tentacoli del rhizotrochus.... se ne fregano degli invertebrati urticanti, sono insensibili anche al contatto con gli lps :-) |
90 w luce led i valori sono ok ho lasciato l'acqua al mio negoziante (se non fossero stati ok non me la avrebbe venduta) la seriatopora non e' andata mai in rtn la parte sotto l'ho spalmata io di attack perche' non riuscivo ad incollarla , comunque per alimentarla mi ha dato fitoplancton xaqua 2 ml una volta la settimana e d-day xaqua che e' un complesso di vitamine e aminoacidi 0,5 ml 2 volte la settimana perche' non ho tanti coralli ancora
|
beh se hai pochi coralli in effetti devi nutrire poco, altrimenti non assimilano tutto e quello non assimilato inquina.
cmq io la metterei in alto sulla rocciata... anche perchè un bel posto piano o a conca per lei pare che ci sia :) |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma la conchigli esterna non la protegge?
|
Quote:
Che significa "valori ok"?? :-)):-)) |
Quote:
un immagine di come e' oggi, stasera do 0,5 ml di d-day di xaqua (complesso vitaminico e aminoacidi) http://s10.postimage.org/t06szc83p/IMGA0005_800x450.jpg |
posso chiederti come la nutri? sono totalmente inesperto con questo animale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |