AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   vi presento la mia!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339946)

Gius975 21-12-2011 21:40

La rocciata, se stabile, non è male per gli animali che vuoi inserire....forse ti dovrai limitare a soli molli con quella luce.....o forse qualche Lps davvero poco esigente, con una pompa il movimento è davvero poco, te ne servono due e 75w di riscaldatore non sono sufficienti....sempre acceso consumi di più che prenderne uno da 150 che si accende solo x brevi periodi...
Lo schiumatoio non lo conosco...spero solo funzioni davvero!!!!:19:

eddy84 21-12-2011 23:05

pirataj - l'acqua ora e, molto piu' alta,e' che ho calcolato male e mancavano 15 litri adesso sono a circa 3-4 cm dal bordo. anche secondo me la rocciata e' venuta bene :1:

gius975-la rocciata e' stabile dato che l'ho fissata con il cemento,infatti gli animali che vorrei inserire sono proprio molli e lps,pero' devo dire che anche se dalle foto non sembra la luce e' abbastanza forte,per il riscaldatore questo week provvedero anche io ho pensato che consuma di piu' rimanendo sempre accesso questo da 75 w che un'altro piu' potente poche ore al giorno.

grazie :45: attendo altri commenti :4:

eddy84 21-12-2011 23:24

pirataj ho controllato adesso le foto dell'eunice,ma il mio non e, uguale poi sono andato a cercare vermocane e ho constatato che e' il mio quindi devo stare tranquillo.

grazie mille per la dritta :42:

eddy84 26-12-2011 20:55

sono a 3 ore di luce a giorno e sembra andare tutto alla perfezione dopo una decina di giorni niente filamentose quantita' infinita di organismi tipo stelline,ofiure,vermocane di cui uno almeno 25 cm che sta facendo un lavoro pazzesco con i detriti sul fondo,gamberetti minuscoli a volonta' e spirografi ovunque,devo dire che le rocce erano ottime.
------------------------------------------------------------------------
ho gia sistemato con il riscaldatore adesso che l'ho inserito in sump chiuso nel mobile dove c'e' molto piu' caldo e abbassato la temperatura a 24#25 si accende molto meno,lo skimmer ha cominciato a lavorare,ma a essere sincero non schiuma molto,non so' se e' perche' non c'e' organico da pulire o .....booo non saprei,il movimento sto provvedendo ora con un'altra koralia1.

sono molto soddisfatto :4:

pirataj 27-12-2011 01:26

contento per te continuaci a tenere informati :4:

eddy84 27-12-2011 15:34

grazie pirataj,ho visto nei vari post che sei sempre quasi presente,e' molto bello da parte tua un interessamento e un aiuto per tutti.grazie mille ancora,a giorni mi arrivera' la pompa koralia1 e il rifra per vedere la salinita' dato che non mi fido molto della classica lancetta :)

eddy84 30-12-2011 19:14

ragazzi ho appena fatto i test con:
vasca a 24 - 25 gradi
rifra appena arrivato segna 1027 - 28 densita'
no2 salifert = 0
po4 elos = 0-00.1 praticamente nulle
il kh e' quello che mi preoccupa di piu',ma ho lett che in fase di maturazione e io sono a 5 ore fotoperiodo e' normae averlo alto pero' il mio e' a 16 e' esageratamente alto?
e io mi chiedevo come mai lo skimmer schiumava poco,per forza non c'era nulla da schiumare :)
grazie a tutti

eddy84 04-01-2012 00:28

ho fatto ora i primi inserimenti,grazie a GROSTIK per le talee :)

lo scrivo anche per avere la cronostoria della vasca :)

appena si riprenderanno dal trauma e cresceranno un pochino postero' le foto.

ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.