AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dogane....magari a qualcuno interessa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339866)

Paolo Piccinelli 20-12-2011 13:00

#36#

egabriele 20-12-2011 13:17

Vorrei dire la mia su due punti, perche' ho letto alcuni interventi che mi danno molta noia.

1) il dazio e l'iva ci sono e vanno pagati. Chi non lo fa e' un evasore fiscale. Punto e basta.

2) La roba in cina non costa un cavolo perche' gli operai lavorano 16 ore al giorno per poco piu' di una tazza di riso, senza alcun diritto. Continuiamo pure a far arricchire i neo schiavisti, la', e qua.

I controlli sui prodotti CE alla dogana per adesso saranno sempre blandi e superficiali. Quel poco che regge della nostra economia e' retta dalla Cina. Sapevate che quasi il 10% del debito U.S.A. e' in mano ai cinesi (per non parlare di quote azionarie varie in multinazionali).
Un giro di vite alle frontiere ora chissa' che comporterebbe.

Insomma, come al solito se si vuole sostenere qualcosa di etico, occorre rimetterci del proprio. Se si aspettano le istituzioni.... forse se ci avessero pensato 10 anni fa, chissa'!

Per i LED, se parlate dei componenti singoli e non di una plafoniera finita, non sono sicuro che debba essere marcati C.E. non essendo dispositivi elettronici finiti, ma parte di dispositivi elettronici.

superpozzy 20-12-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061319774)
Quote:

è IMPOSSIBILE che qua lo pagherei 299€ e da loro invece 99€.
In altro settore...

latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi in farmacia: 19,00 euro

latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi online dalla germania: 8,00 euro, IVA e sped. compresa

Questo sì deve far incazzare, perchè gli 11 euro di differenza vanno ad ingrassare chi già sta bene e lavora in un settore protetto da privilegi medievali.

anche io ho fatto scorta per 3 mesi dalla germania (e spedizione gratuita).

gionni63 20-12-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061319230)
non posso che darti ragione... ma se penso a sti ladri che la giacca che compro qua mi costa 10 volte di più perchè hanno attaccato un'etichetta e un bottone, mi viene la scabbia...
sono contento che danno da lavorare a negozianti, importatori, trasportatori, ecc, però mi sembra assurdo..
e ne parlo a ragion veduta visto che ho lavorato per una delle più antiche e famose aziende del mondo che producono cachemire...

ps: quanti bei sonnellini sui rotoli da 200mt di cachemire.... :-D

x la cronaca io ci lavoro ancora adesso producendo maglieria in cachemire,e quando dico PRODUCENDO lo dico con un certo orgoglio anche se la ditta non e' di sicuro mia adesso siamo una quarantina ma se il mio capo si sminchia e comincia a importare con 3 persone se la cava

superpozzy 20-12-2011 23:59

infatti il ladro sarebbe il tuo capo, mica tu che ci rimetti e basta... ;-)
ma tu sei in maglieria? a noi arrivava la materia grezza e la trasformavamo in rotoloni più morbidi di quelli che vende algranati... :-D

Ricca 21-12-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061319204)
l'avrebbero spedita in un magazzino a londra e da la, qua in italia. ci mette (e costa loro) meno fargli fare 2 viaggi piuttosto che fare transitare le merci dalle nostre dogane. certe cose mi sanno un po' di assurdo...

Stesso giro quando ho comprato degli accessori per la mia auto in Canada.

Il giro fatto è stato:
Canada - USA - Inghilterra - Italia - Casa mia.

200 euro di merce (comprensivo di spedizione).... 50 euro di tasse italiane. Eh va bhe... mi costava meno così... che prendere le stesse cose in Europa (non parliamo poi di Italia).

:-))

gionni63 21-12-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061321384)
infatti il ladro sarebbe il tuo capo, mica tu che ci rimetti e basta... ;-)
ma tu sei in maglieria? a noi arrivava la materia grezza e la trasformavamo in rotoloni più morbidi di quelli che vende algranati... :-D

certo sono in maglieria ,un maglificio a caso di casale monferrato,anche algranati e' in maglieria?

superpozzy 21-12-2011 21:42

no, spaccia carta da culo... :-D

gionni63 21-12-2011 22:44

:-Dspero non di cachemire con quello che costa

LOLLO77 22-12-2011 02:00

appena comprato in america e non ho pagato nessuna dogana per un pacco da 35 x 40 x 30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.