![]() |
Dopo una sola settimana di maturazione a me sembra presto per entrambe le cose,tanto comunque se devi modificare i valori della tua acqua lo devi fare a maturazione finita,di solito durante la maturazione è sconsigliato fare cambi e il picco dei nitriti è ancora presto per averlo,io aspetterei qualche altro giorno.
|
la vasca é avviata da 10 giorni esatti, cosa ne pensate?quanto mancherà secondo voi a poter inserire i primi abitanti?
non ho mai fatto cambi fino ad ora, ho solo riempito e lasciato passare i giorni ;D KH 5 pH 7,5 circa NO2 0.3 NO3 sono in difficoltà é un arancione leggero diciamo 12,5 ma é meno intenso come arancione GH 6 |
Aspetta per sicurezza altri 20 giorni, dopo fai i test e puoi procedere a inserire i primi abitanti! :-)
Se invece i valori non sono adatti bisognerà prima aggiustarli un po', ma solo dopo la maturazione del filtro! |
grazie mille!allora si procede con la maturazione. Il muschio mi fa preoccupare dato che in 2 piunti mi sa che sta marcendo un po', é marroncino.... :(
|
NO2 <0,3 il primo colore per intenderci...cosa dite ci siamo??
|
Direi di sì, il filtro e l'acquario dovrebbero essere maturi! :-)
|
quoto luca, ma comunque bisogna essere sempre pazienti; ricordo,infatti, che è meglio aspettare qualche giorno in più per avere la certezza della maturazione della vasca. E' poco piacevole riscontrare errori dovuti alla fretta!!#07
|
Evviva hihi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |