AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio 120*52*50, Gestione Xaqua, foto a pagina 15 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339797)

marcoces 21-12-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061322817)
Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061322810)
Se hai intenzione di usare xaqua parti il prima possibile con gli 8 giorni canonici dei batteri life a ed e, alimentandoli con il bio one ,ma se hai i po4 più alti degli no3 usa prima il bio dianamic in modo da abbassare i fosfati , perché se no il sistema non si innesca

Si si tutta la storia la so però userei xaqua solo perchè ho visto che l'acqua resta veramente ma veramente cristallina! Leo di Pordenone è molto bravo in questo tipo di gestione,infatti presto mi dovrò consultare con lui.
Ho rimosso moltissima sabbia per evitare un accumulo futuro di fosfati e appunto per usare io il bio dinamic che in vasche con 2 cm di sabbia non funziona. Ora però devo attendere qualche giorno che si stabilizzino i valori.... ho dato una bella scossetta alla vasca! :-)
Grazie intanto del consiglio ;-) rispetto a zeovit preferisco xaqua se proprio dovessi scegliere un metodo di gestione diverso dal berlinese. Zeovit è micidiale come crescita e colori però dal mio punto di vista in una vasca a lunga durata è destinato a saltare. Secondo me si gioca troppo sul filo del rasoio.
Però resta sempre un metodo validissimo che sta soddisfando molti

He si Leo resta sempre il n1 : e un insieme di professionalità , passione e esperienza .

marcoces 21-12-2011 20:29

Ho visto che stiamo abbastanza vicini anche :-)

Gius975 21-12-2011 22:03

Conosco Leo...davvero un grande esperto col marino....e anche col metodo Xaqua...... segui i suoi consigli...nn te ne pentirai ;-)

giacomo73 21-12-2011 22:29

Ma ci sono anche le talee che ti ho dato? Vedo che stanno molto bene! La loisettae sta diventando molro bella!

K-Killer 22-12-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061322923)

Siamo vicissimi altrochè ;-) in caso se ti serve qualcosa scrivimi in mp ;-) siamo piuttosto rari nel Friuli
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Gius975 (Messaggio 1061323150)
Conosco Leo...davvero un grande esperto col marino....e anche col metodo Xaqua...... segui i suoi consigli...nn te ne pentirai ;-)

Mi sono accorto subito che è una persona molto competente ;-)
Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1061323215)
Ma ci sono anche le talee che ti ho dato? Vedo che stanno molto bene! La loisettae sta diventando molro bella!

Si si ci sono tutte tranne la hystrix che è morta per colpa dei dino.... in realtà me ne sarebbero servite altre ma non mi hai risposto in mp XD

marcoces 22-12-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061323729)
Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061322923)

Siamo vicissimi altrochè ;-) in caso se ti serve qualcosa scrivimi in mp ;-) siamo piuttosto rari nel Friuli
Quote:

Originariamente inviata da Gius975 (Messaggio 1061323150)

Mi sono accorto subito che è una persona molto competente ;-)
Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1061323215)

Si si ci sono tutte tranne la hystrix che è morta per colpa dei dino.... in realtà me ne sarebbero servite altre ma non mi hai risposto in mp XD

Be' magari un giorno vengo a vedere la tua vaschetta

K-Killer 22-12-2011 19:44

Puoi venire quando vuoi ;-)
Cosi possiamo conoscerci di persona!:12:

giangi1970 22-12-2011 20:34

Molto bella!!!!!
Ma una pizzata zona Portogruaro Pordenone non riusciamo a organizzarla??

K-Killer 22-12-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061324947)
Molto bella!!!!!
Ma una pizzata zona Portogruaro Pordenone non riusciamo a organizzarla??

Giangi ultimamente penso che tu mi legga nel pensiero..... ogni volta che sto per postare risposte leggo sopra la tua risposta che è uguale a quella che avrei scritto io XD
Oggi leggendo le pizzate di tutti mi era venuta in mente anche a me di fare una pizzata a Pordenone che non è troppo lontano. Almeno cosi posso conoscere te e altri acquariofili del Veneto e Friuli!
Però mi sa che prima del 31 non potrò muovermi. Successivamente volentieri :-D

Comunque mi sono deciso:
A gennaio inizierò con Xaqua :-) nel frattempo mi occuperò di rendere la vasca più stabile possibile visto che è ancora molto giovane. Ho già parlato con Leo e farò un piccolo ciclo di Life A e Life E e poi andrò dio Bio One e Bio Dynamic ;-) così avrò l'acqua cristallina come piace a me!!
Che dite?

ps. se poi un giorno volessi interrompere il metodo Xaqua è fattibile oppure ci sono delle controindicazioni?

giangi1970 22-12-2011 20:50

K-killer.....
Bene...siamo in sintonia....pero' a me piacciono le donne!!!!!!
Si si non adesso..... Anche fine gennaio o primi febbraio...
Con calma....
Leo e' un grande .....niente da dire.....anzi...l'ho già detto altre volte....
E'uno dei pochi con qui mi consulto se ho dubbi....
Vai tranquillo.....x-Aqua si può smettere senza grossi problemi....
Ho già parlato come Leo per un ritrovo....ma non questa la sezione giustamente parlarne....vedremo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.