AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma se eliminassimo il contatore messaggi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339768)

Angelo(ce) 17-12-2011 17:09

Io credo che il raggiungimento di un obbiettivo alto del contatore sia considerato solo da poche persone e, generalmente, le risposte tipo "quoto, bello, mi piace, ecc ecc" siano solo un modo per dire:< hei ci sono anch'io....>
Spesso è costruttivo solo dare ragione ad un commento, (quotando) semplicemente perchè si da più forza a quella cosa detta da altri e quindi di conseguenza, spesso, ci si ritrova pieni di quoto, giusto,ecc ecc che però non sono da disdegnare!

Es: se io facessi una domanda e mi ritroverei una risposta e poi 3-4 quoto sarei più convinto che mai e non avrei bisogno dell'up....meno costruttivo del quoto "non sò se rendo l'idea".

Le persone che vedono il contatore come pietra miliare spesso sono riconoscibili dopo poco che si frequenta il forum.....
In sostanza per me, il contatore, è indifferente toglierlo o meno.:13:

blackstar 17-12-2011 17:10

Quote:

invece di pensare al contatore, sarebbe molto più utile per la reputazione nel forum, se tutti noi cominciassimo ad utilizzare la funzione "reputazione" che poi sarebbe quella bilancia in basso a sinistra sotto ad ogni utente........assegnare un giudizio in base a ciò che un utente ha scritto, a lungo termine genera un giudizio complessivo che va ben oltre il numero di messaggi. Per asssurdo, un utente con 3000 messaggi può avere reputazione negativa se la maggior parte dei suoi interventi sono considerati inutili e stupidi, mentre un utente con 200 messaggi potrà avere reputazione ottima se i suoi interventi sono valutati dagli utenti come utili e costruttivi.
se mi è permesso quoto.... è l'unico strumento che permette di capire la qualità dell'utente...e andrebbe usato più

Luca_fish12 17-12-2011 17:13

Sono d'accordo con Giudima e Federico Sibona, si può anche scrivere "quoto" ma si dovrebbe aggiungere una motivazione o una spiegazione!

Certo se chi scrive quoto lo fa solo perchè non ha altro da fare la cosa è veramente fastidiosa e anche io, come Meloduscus, sto notanto questa disperata "corsa all'oro" che nell'ultimo periodo imperversa. (l'ho anche fatto notare in qualche post)

Eliminare il contatore non so se sia possibile, magari funziona come per il forum di Celicas sui fuoristrada...
La soluzione più sensata (e se vogliamo punitiva) è quella di segnalare le irregolarità a chi di dovere, e se continua la storiella dei messaggi penso che ai piani alti non abbiamo problemi a dimezzare o azzerare il contatore del furbo di turno! ;-)
Magari così la smette di scrivere minchiate a destra e a manca. :-))
------------------------------------------------------------------------
Mkell, giustissimo! andrebbe senza dubbio usata di più quella funzione!

Però c'è il "problema" della ritorsione...ovvero che ad alcuni potrebbe non andar bene e alla prima occasione ricambiano il favore...in questo modo si creerebbe un ulteriore problema con faide tra utenti.

Io metto una reputazione negativa e a mia volta ne subisco una... Con il conseguente lavoro dei Mod. per ripulire tutte le scorrettezze (ammesso che sia possibile)...

Melodiscus 17-12-2011 17:21

sono daccordo con l'intervento di Mkel ma sono sicuro che tanti non conoscono la funzione della reputazione, non sono invece daccordo con Angelo questo è unforum di discussione non un referendum dove tanti quoto rafforzano la risposta, casomai la spiegazione della risposta può rafforzare l'intervento, scusa ma a me che leggo cosa me ne frega di vedere 5 - 6 quoto di fila scusami, se mi voglio iformare piuttosto che un quoto vorrei leggere la motivazione di quell'affermazione o una contrapposizione che si basi su qualcosa di concreto.
E poi ragazzi, tutti i nuovi utenti da cosa pensate che basino la loro idea su un determinato utente? se uno ha 3000 messaggi ed il 70 % di castronerie e becca un neofita e gli va a dire che i "pulitori" li deve mettere se ha problemi di BBA dite che il neofita non la piglia per buona?

Giudima 17-12-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061314073)

Però c'è il "problema" della ritorsione...ovvero che ad alcuni potrebbe non andar bene e alla prima occasione ricambiano il favore...in questo modo si creerebbe un ulteriore problema con faide tra utenti.

Io metto una reputazione negativa e a mia volta ne subisco una... Con il conseguente lavoro dei Mod. per ripulire tutte le scorrettezze (ammesso che sia possibile)...

Mi spiace per te, ma questo te lo quoto ........... e pure
Quote:

senza aggiungere una motivazione o una spiegazione!
:-D :-D :-D :-D

Jamario 17-12-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061314073)
------------------------------------------------------------------------

Questo è l'esatto motivo per cui non lo uso... Sarebbe più interessante(e credo usata) se si potesse scegliere solo tra non metterla o metterla positiva... Sì lo so che assomiglia al "mi piace" di facebook, però...

Melodiscus 17-12-2011 18:40

O magari rendere le reputazioni anonime.

Agro 17-12-2011 19:42

Ma guardare il contatore e una cosa inutile, io ho più 2000 messaggi ma non m sento un esperto come altri con pochi messaggi di più.
Poi sul fatto di aggiungere e togliere funzioni più a chiederlo ai amministratori o ai moderatori dovete chiederlo a loro, perché se non è prevista la funzione di abilitazione e disabilitazione bisogna riscrivere il codice che fa girare il forum.

silvan.ilmago 17-12-2011 20:01

hai ragione, troppe discussioni....vuote di contenuti!

Paolo Piccinelli 17-12-2011 23:22

Perché rendere le reputazioni anonime?!?

Così se ad esempio riprendi uno per una risposta alla membro di segugio quello ti dà reputazione negativa...

La reputazione va data, e pure motivando... Così chi la riceve e chi la leggerà la potrà pesare. ;-)

...diamoci un taglio col buonismo e iniziamo a dire le cose come stanno.
Vedo vasche orrende con una fila di "carina" "bella" "bravo"... Così non si migliora.

Meglio scrivere " la tua vasca così è lassativa, però la puoi correggere e migliorare se..."

Quindi sotto con le reputazioni e abbiate il coraggio delle vostre opinioni. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.