AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Modifica ATI POWERMODULE 8*54W con striped led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339729)

K-Killer 30-12-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061340899)
allora io farei
4 spezial
2 coral plus
1 bluplus
piu' le tre barre di led

ha me i purple non piacciono per niente poi sono gusti personali

Capito...ma a livello di illuminazione sono comunque utili i purple se non sbaglio. Anche se comunque bisogna stare attenti perchè accentuano il processo algale.
Appena arriverà tutto posterò le foto per farvi vedere come è venuto ;-)

pepot 30-12-2011 22:02

Io concordo con lollo visto che i led ti daranno tutto il blu e le fluorescenze che vuoi anche se bisogna vederli accesi
I led utilizzati nelle strisce da quanti w sono?

K-Killer 30-12-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061341023)
Io concordo con lollo visto che i led ti daranno tutto il blu e le fluorescenze che vuoi anche se bisogna vederli accesi
I led utilizzati nelle strisce da quanti w sono?

I led blu hanno 12W al metro.... in totale ho preso 3*110cm quindi siamo intorno ai 38W circa di royal blue...

Lollo comunque mi hai scritto 7 neon da scegliere XD ma ne ho 8 da utilizzare....
Quindi si potrebbe fare:
4 spezial
3 coral plus(solo se li trovo :-/ )
1 blu plus

In questa sequenza:

SPEZIAL/CORAL/BLU/SPEZIAL/CORAL/SPEZIAL/CORAL/SPEZIAL

Le strisce led invece sono a cavallo tra: 1° e 2° neon, tra 4° e 5°, tra 7° e 8°....
Verrebbe fuori uno schizzo del genere(Scusate ma l'ho fatto ora di fretta con paint):

http://s8.postimage.org/yk7stqadt/Immagine.jpg

lupo.alberto 30-12-2011 23:08

Killer, ma le 3 barre led come hai intenzione di montarle sulla plafo? All'interno o fuori?
Se le monti dentro, come hai pensato di dissipare il calore prodotto? Se non lo elimini il calore dei led riduce parecchio la durata sia dei tubi t5 che dei led.
Poi magari in MP mi diresti quanto ti è costato il tutto......?
Grazie.
Alberto

K-Killer 30-12-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061341211)
Killer, ma le 3 barre led come hai intenzione di montarle sulla plafo? All'interno o fuori?
Se le monti dentro, come hai pensato di dissipare il calore prodotto? Se non lo elimini il calore dei led riduce parecchio la durata sia dei tubi t5 che dei led.
Poi magari in MP mi diresti quanto ti è costato il tutto......?
Grazie.
Alberto

Lupo guarda intanto il post sopra il tuo che l'ho modificato ;-)
La mia plafo è ventilata di serie.... E comunque a breve prendo le misure esatte delle ventole per sostituirle con ventole da pc molto più silenziose in modo da poter farle girare più velocemente e quindi raffreddare di più, mantenendo il rumore veramente al minimo. Che per me è fondamentale XD
Anche questa modifica è work in progress perchè sto valutando le migliori ventoline da modding pc insieme ai miei amici!
Il prezzo non è un segreto anche perchè i prezzi sono facilmente ricercabili sulla brochure di Oceanled italia,con un un piccolo sconto che di questi tempi male non fa :-))

ps. comunque sono strisce led,non barre ;-)

lupo.alberto 31-12-2011 10:25

Killer, grazie per l'MP.
Ma non credi che le strip (sul sito le danno per una profondità di max 30/35 cm) siano un pò troppo blande?? Non sarebbe meglio usare le barre, che sicuramente sono molto più performanti? E' chiaro che i costi lievitano......

LOLLO77 31-12-2011 10:32

sisi io intendeo le barre
le strip non hanno penetrazione perche non montano led ad alta potenza

K-Killer 31-12-2011 11:38

Ah cazz...... niente allora per ora la mia modifica alla plafo per ora è sospesa... perchè per prendere 2 barre led blu royal purtroppo ci vogliono troppi soldi per me.
Mi era sfuggito il dettaglio sulla profondità della colonna d'acqua.
La spesa sarebbe più del doppio :-(

lupo.alberto 01-01-2012 21:45

meno male che non hai ordinato.......

ZON 02-01-2012 11:58

Le strip van bene per illuminare sump o mensole della cucina..usano led smd a bassissima potenza ..le barre da 3w sono un altra cosa e non ciao staranno MAI in una powermodule senza togliere dei tubi.
Ho visto un americano che ha tolto 2 tubi su una 10x54 e messo 20 led bianchi da 3w per fare il riverbero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.