![]() |
Quote:
|
Strano è?? Manco ora riesco a crederci .
La parte negativissima è che non ho il coraggio di buttarli e questo mi porta a tenerli ,sperando non si riproducano !!! |
mangiano solo tridacne?
|
tra planarie, oenoni e nudibranchi ho visto in azione solo quest'ultimo papparsi un ascidia.
Gli oenoni da come ho letto si nutre di un po tutti i gasteropodi e le planarie credo parassitano solo i coralli!! |
Visto che se ne riparla.... UP
|
Io in pratica ho allestito il mio nano 60 solo per possedere una tridacna ed ho cambiato plafo solo per lei. La adoro.. Sarà che ricorda un po'.. Si dai è palese no?
|
mi dispiace Ettorevivo ma allo stato attuale la tua vasca è assolutamente non idonea all'allevamento di una tridacna..... dovresti considerarla come un punto di arrivo al ungo termine e con esperienza, non come il primo obbiettivo da raggiungere.
purtroppo le tridacne sono molto esigenti in fatto di luce, inquinanti bassi, carbonati alti e valori costanti..... per cui vivranno egregiamente in una vasca spinta e gestita per le acropore, mentre in una vasca di molli, senza un potente skimmer e senza reattore di calcio......... farebbero ben presto da soprammobili per la scrivania |
Ho una gran plafo e un gran skimmer mi manca il reattore.. Ma monitorò il calcio costantemente
|
Quote:
valuta di togliere i pesci e potresti migliorare la situazione ;-) |
erisen ho letto adesso questo post.... posso chiederti quanto tempo ti prende la manutenzione dell'acquario? inteso quello che serve, non quello che poi gli dedichi in più perchè come tutti noi non puoi stare con le mani in mano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |